Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

ciao marco,bè hai fatto fare molti lavori eh?hai fatto bene a cambiare anchè le fasce per scrupolo!cmq si bisogna fare attenzione al fuori giri con il boxer,bruciare le bronzine è un attimo!cmq marco fatti sentire su msn!Ciao

lo so ma siccome non ci vado mai su msn..comunque mi devi ridare il contatto perchè era sbagliato..

Oggi sono stato dal meccanico ed ho fatto alcune foto al motore smontato alla 33 vista dall esterno che senza il motore sembra un fuoristrada ed al vano motore vuoto poi ho fotograato anche una Giulietta spyder che è li in officina ed è quella Giuliettta che il meccanco ha smontato e rimontato completamente prima di iniziare a fare i lavori sulla mia.... ecco le foto... Immag001.jpg

Immag002.jpg

Immag003.jpg

Immag004.jpg

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Immag035.jpg

Immag036.jpg

E ora non resta che attendere non vedo l' ora di rivedere la 33 presto in marcia ma soprattutto di risentire cantare questo boxer perchè cosi è un po triste!! Domani l' albero motore va alla rettifica ciao a tutti!

Ultima modifica:
wow.......che bello!!!nn avevo mai visto il vano motore della 33 senza motore!:smiley_001:è talmente scarica d'avanti che sembra inpennata!:lol2:meno male che i lavori vanno avanti!così ti rivedremo presto sulla 33:),cmq potresti poi farmi una foto di come sono collegati i tubi del raffredamento delle basette dei carburatori?e di come sono collegati alla pompa dell'acqua?visto che questo tipo di carburatori li devo montare anche sulla mia!Cmq auguri con il restauro del motore(tanto devo farlo anche io!.:blink:.)ciao Simone 33

anche io ho per le mani un motore 1.5 era di un alfasud te l' ho detto, comunque penso di montarlo su l' altra 1.3 prima serie che ti ho accennato quella che mi metterò a restaurare quando potrò economicamente dopo che avrò fatto con la mia..

sisi,ricordo,ma qualche foto di quest'altra belva?!cmq se hai qualche tritta da darmi sul 1.5 è sempre ben accetta!tienici aggiornati sui lavori!Ciao Simone 33

Si ora appena la prenderò con calma e non so quando, farò anche le foto, poi per ora c' è tutto il fango e io cammino male... per montare il motore due carburatori su una trentatre mono carburatore so che si troveranno diverse complicazioni per i comandi del gas e dell' aria e cambia anche il passaggio dell' impianto elettrico, comunque appena le avrò tutte e due sott' occhio vedrò di che si tratta se è troppo complicato lascio stare sai che c' è tanto va da dio cosi com' è.. è tenuta molto bene..... io pero non ho capito di che basette parli dei carburatori parli dei collettori di aspirazione forse?

TrentaTre quante alfa hai che ancora non ho capito? che carburatori stai montando i weber? sempre della 33 o della 75?

Comunque Simone se proprio devi trapiantare un nuovo propulsore monta il 1.7 (il boxer non si toglie dalla 33 ricordatelo!) dell'ultima serie di un anno compreso tra il 90 e il 92 che non montava il catalizzatore e aveva 5 cv in più per un totale di 137 cv (una bomba!!!!!!!)....

Ma infatti il motore che devo trapiantare è proprio un boxer della 33 1 serie ma 1.5!purtroppo da me reperire una 1.7 è impossibile(e poi il 1.5 completo l'ho pagato 100 euro)!mi ritengo fortunato ad avere trovato un 1.5 a carburatori!cmq prima o poi lo monto.....più poi......

X