Giuliettaro io di alfa ne ho una come fai a non aver capito?? ri leggiti la discussione per intero se non ti ricordi bene. Comunque ti ri aggiorno ho una "33 1.3 S" del 1988 modello "prima serie restyling", su cui sto rettificando interamente il motore. (i carburatori lascio i suoi originali weber) Appena sarà pronta mi sto facendo tenere da parte un altra 33 che voglio restaurare ed è una "33 1.3" del 1983 non "S" modello "prima serie" non "restyling". Allora siccome stai facendo confusione ti faccio una lezioncina sui motori boxer e le loro caratteristiche tecniche, dunque: i motori boxer della 33 prima serie e della 33 prima serie restyling esistono di quattro tipologie tutti 8 valvole due sono 1.3, tra loro cambia l' alimentazione perchè uno è a un carburatore doppio corpo ed è il modello come ha Simone cioè la "33 1.3" che eroga 79 cv. l' altro è lo stesso 1.3 ma ha 2 carburatori doppio corpo che eroga 86 cv. ed è il modello come la mia cioè la
"33 1.3 S" gli altri due boxer sono, uno il 1.5 da 105 cv. che equipaggiava la "33 quadrifoglio verde" "prima serie" non "restyling" e l' altro, che equipaggiava la "33 quadrifogio verde" "prima serie restyling", è il 1.7 da 118 cv. (cel' aveva mio nonno) entrambi sono a 2 carburatori doppio corpo. I motori boxer che equipaggiavano le 33 1.7 seconda serie invece erano di due tipi entrambi con iniezione elettronica, uno era 8 valvole ma la potenza scese, a differenza della 1.7 a carburatori, da 118 cv. a 110 cv. per quella ad iniezione elettronica, l' altro 1.7 della 33 seconda serie era 16 valvole ed erogava 129 cv. non 137 come hai detto tu. Comunque montare un motore ad iniezione elettronica su una 33 con motore a carburatori non è semplicissimo comporta la complicazione di dover moificare l' impianto elettrico per fare andare l' iniezione elettronica. Simo non peoccuparti ottimo motore il 1.5 e anzi sei stato fortunatissimo 100 euri è regalato complimenti! ciao ciao..
"33 1.3 S" gli altri due boxer sono, uno il 1.5 da 105 cv. che equipaggiava la "33 quadrifoglio verde" "prima serie" non "restyling" e l' altro, che equipaggiava la "33 quadrifogio verde" "prima serie restyling", è il 1.7 da 118 cv. (cel' aveva mio nonno) entrambi sono a 2 carburatori doppio corpo. I motori boxer che equipaggiavano le 33 1.7 seconda serie invece erano di due tipi entrambi con iniezione elettronica, uno era 8 valvole ma la potenza scese, a differenza della 1.7 a carburatori, da 118 cv. a 110 cv. per quella ad iniezione elettronica, l' altro 1.7 della 33 seconda serie era 16 valvole ed erogava 129 cv. non 137 come hai detto tu. Comunque montare un motore ad iniezione elettronica su una 33 con motore a carburatori non è semplicissimo comporta la complicazione di dover moificare l' impianto elettrico per fare andare l' iniezione elettronica. Simo non peoccuparti ottimo motore il 1.5 e anzi sei stato fortunatissimo 100 euri è regalato complimenti! ciao ciao..
Ultima modifica: