Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

Bello Trentatre!ormqai è quasi pronto è?????complimenti blackangel!auguri con il restauro della tua 33!cmq le bosch sono ottime!
 
credo che lunedi la 33 entri in officina le foto le ho fatte giovedi oggi sono state cambiate le puntine ed il condenzatore nello spinterogeno lunedi vengono montati i carburatori e cinghie e tutto il resto... quini erra riattaccato il motore sotto e penzo che a metà settimana possa gia cominciare il rodaggio...
 
Allora è tornata!!!!:D,facci sapere come và!quanto ti è costato il tutto?:confused:?Cmq anche la mia 33 è tornata!è inriconoscibile!:smiley_001:
 
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è irricnoscibile in che senso va molto meglio con le bosch? poi l' hai ricarburata anche giusto? a freddo la machina va bene con le nuove candele? io ora lunedi c torno per fare altre foto pr me è un bell' evento è da maggio che sono senza alfa.. comunque considerando tutti i lavori ho speso intorno a 2000 euri considerandoci le fasce e la fizione sennò avrei speso sui 1800 euri l' unica cosa che non ho fatto è di rettificare il cambio perchè mi hanno detto di sostituire la frizione che era proprio in fondo.
 
possibile? tutti sti mesi per rifare il motore?
o il tuo meccanico era straimpegnato oppure è di una lentezza unica :p (non mi voler male)
vabbè ormai ci siamo..manca poco ed anche tu potrai assaporare il sound e la potenza del boxer nuovo di zecca :D:D:D
 
Era straimpegnato poi d' estate ci sono state le ferie pero poi verso ottobre mi sono un po alterato perchè è impossibile una cosa così.... infatti sono incominciati i lavori e stanno andando abbastansa veloci direi.. guarda qualche pagina indietro c' è tutto documentato..
 
Bè a me per sistemare il 1.5,con la rettifica del cambio,rettidica dei cilindri,fasce,ecc ecc mi aveva chiesto per tutto 1.900 euro!Cmq le candele della bosch vanno bene(la sigla l'ho messa,dai un occhio nel mio garage!),la differenza a freddo la sento(però forse è anche un pò merito del trattamento dell'olio!)e anche3 in movimento la sento più reattiva(ma forse lì il merito è della carburazione!)Cmq la 33 c'è!e come se c'è......
 
ciao piacere di conoscerti davvero bella la tua 33 complimenti!Peccato però per tutti quei lavori di manutenzione,ma se erano necessari ben venga!Io alla mia 90 c'ho speso 1.300 euri perche era stata un pò trscurata negli anni dato lo scarso utilizzo che ne veniva fatto!Comunque qui a La Spezia giro con una 164 3.0V6 1a serie dell'1988,con la quale vorrei incontrare te ed i tuoi amici Alfisti o amanti delle auto auto in genere per un bel raduno per lo più made in Alfa Romeo!Allora che ne dici?Sai mi farebbe piacere avere uno o più amici nella zona sempre Alfisticamente parlando!
 
anche la mia 33 ad iniezione a freddo non è granchè.. ma si sa..le alfa di quell'epoca si devono far scaldare per bene prima di ottenere il massimo :D
sembrerà strano, ma è la cosa che mi piace di più: andar piano fin quando non va in temperatura...anche "sotto il piede destro" la senti la differenza da freddo a caldo..
una volta caldo il motore, schiacci e voli :D
tutto ciò mi pare che non succede con le auto nuove..la fiesta di mio padre ad esempio (classe 1999) anche da freddo ha le stesse prestazioni di quando è calda..
tuttavia essendo amante di automobili, faccio scaldare anche quella prima di salir su di giri..
 
si,effetivamente sentire la macchina che entra in temperatura e spinge!salvolax,per il raduno nn sarebbe male!
 
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