Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

grazie simone 33 attendo vostre news?potete contattarmi sulla mia e-mail: toty_roma82@hotmail.it. arrisentirci a presto!

ciao Salvo ho visto che hai scritto in sezione raduni avevamo aperto la discussione raduno 33 e vintage storiche ma poi non è che abbia avuto molto successo in molti si sono arresi.. però se si farà vai tranquillo ce sarai il primo a saperlo comunque io credo che ad anno nuovo quasi di sicuro in settembre mi recherò al raduno di otsuni se vuoi venì anche te io ti aspetto a Lucca poi si fa il viaggio insieme se vieni con l' alfa 90 si fa come nel film la scorta... per quanto riguarda i lavori che ho fatto di manutenzione non ce ne sarebbe stato bisogno se non che essendoci stato l' olio troppo vecchio si è rigato l' albero e si sono fuse le bronzine quindi io ne ho approfittato ed ho rifatto tutto... pero oltre il danno era tutto messo bene sono io che ho voluto risistemare tutto ma i km sono 90.000 comunque quindi pochi su una 33.. infatti anche di carrozzeria è perfetta l' ho presa grazie ad internet ad Avellino da un signore ansiano che se l' è curata molto bene da nuova e se l' è tenuta sempre in garage senza usarla neanche moltissimo... sono io che avrei dovuto cambiare l' olio subito... comunque fa niente tra poco le ricomincio il rodaggio... allora benvenuto tra noi Salvo se poi te la senti mettiti a cercare una 33 cosi entrerai meglio nel gruppo..

Ultima modifica:
è già,speriamo bene per il raduno!io appena posso mi metto in garage a fare il cambio dell'olio del motore e del motore,che anche alla mia serve!e come!ahaha.....dai trentatre che manca poco!

- Informazione Pubblicitaria -
è ormai manca davvero poco è arrivata la frizione nuova, il motore è sempre come nell' ultima foto ma oggi il mecc. mi ha registrato le valvole però mi ero sbagliato con l' info che avevo dato sullo spinterogeno in quanto non ci sono puntine e condensatore perchè è gia tutto elettronico.. poi ho notato un difetto di mamma alfa cioè che sui condotti di aspirazione delle teste e sui collettori di aspirazione la lavorazione dell' alluminio era molto sporca ed irregolare e addirittura sull' accoppiamento fra i due faceva una discreta tacca quindi fresino alla mano con le indicazioni dell' mecc. mi sono messo a spianarli bene e a lucidarli portandoli bene a pari come nelle macchine da corsa.. praticamente con questa modifica l' erogazione dei cavalli sarà molto piu fluida ed omogenea.. poi ho chiesto cosa cambia tra un Weber da 40 della mia ed un weber da 40 di una 1.5 la risposta è che cambia soltanto la misura del venturi interno poi ho chiesto come mai sulle alfa romeo si montino candele lodge a 4 punte la risposta è per la migliore accensione a freddo, per la durata piu lunga della candela e per far si che la macchina si ingolfi meno avendo dei bei carburatori...........

Ultima modifica:
Il Boxer è pronto e la 33 è sul ponte se tutto va bene domani sera si mette in moto....

ecco le foto....

Immag000.jpg Da-dan!!!!

Immag008.jpg

Immag009.jpg

Immag018.jpg

Ultima modifica:
si canta domani l' altro.... scherso però oggi il meccanico ha montato il motore l' ha messo in moto ma poi si è accorto che perdeva liquido dalla guarnizione di testa sinistra, liquido che poi andava direttamente nella coppa dell' olio e mischiatosi all' olio avrebbe causato un danno molto grosso morale della favola era solamente la guarnizione difettosa che perdeva ed è stata sostituita meno male ora c' è da rimontare le cinghie di distribuzione ed il carburatore, il lavoro è stato fatto col motore sulla macchina, quindi andrà in moto domani speriamo che vada tutto bene comunque sembra di si.... E' andata davvero bene se non se ne accorgeva tra qualche tempo eran dolori!! doveva darmela stasera..

Sono contento che il tuo meccanico abbia quasi rimesso in sesto la tua 33!Se domenicca ce la faccio vengo a fare un salto a Lucca insieme alla mia ragazza,cosìoltre a conoscerci di persona se ti và mi presenti la tua 33 ed io la mia 164!Acquistare una 33 dici?Bhè non è da escludere anche se la preferirei nella versione integrale tipo la 1.7 4x4 o la 1.5 Q.Oro prima serie 4x4!

concordo! mio nonno aveva la 1.7 quadrifoglio verde a trazione anteriore bella bestia.. pero al momento di fare un acquisto bisogna che uno accetti il modello che trova se è una buona occasione un po come hai fatto tu con l' alfa 90, e poi fidati non è male neanche il 1.3 s come il mio... hai visto ce ne sono 2 rosse 1.3 s sul sito autoscout 24? pero prima di immettere il modello devi modificare il prezzo al pubblico sulla ricerca rapida del sito e farlo partire da sotto i 1000 euro, dacci un occhio, una attualmente sarebbe una buona occasione era di un pensionto ed è come nuova, ha pochi km chiedono 2.990 euri che è abbastanza ma a vedersi sembra proprio nuova.. ma quell' altra è la 4x4 ha sempre pochi km e chiedono 500 euro andrebbe vista la macchina ma non sembrerebbe affatto messa male e anzi per il prezzo questa potrebbe essere veramente un occasione e anche migliore dell' altra.. dai che aspetti datti da fare Salvo informati!

Ultima modifica:
Ti ringrazio per l'incoraggiamento,ma per il momento non posso proprio se ne riparlerà tra qualche tempo, ma prima di prendere una 33 puterò su di una Giulietta o Alfa 6,sai io amo le vecchie trazioni posteriori,infatti la 164 l'ho presa solo perchè era quella che volevo cioè la 3.0V6;la 33 penso di prendela tra qualche anno quando mi trsferirò definitivamente e finalmente in Puglia,magari se ne trovo una messa bene la doto di impianto gpl e la uso per andare a lavorare,ma è ancora molto presto per parlarne,comunque ti terrò aggiornato di un mio eventuale acquisto!E grazie ancora per interessamento.Miraccomando non offenderti per ciò che ti ho detto ok?Allora domenica che fai?Ciao alla prossima trentare!

X