Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

Discussione in 'Alfa 33 Garage' iniziata da TrentaTre, 19 Aprile 2008.

  1. foto Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU - 1

    foto Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU - 2 sono gli originali alfa romeo dell' 88
     
  2. #262TrentaTre,21 Aprile 2009
    Ultima modifica: 21 Aprile 2009
    l' altro giorno l' Alfa mi si è fermata causa un guasto allo spinterogeno.. ma lo sapete che ora che ho cambiato il rotore la macchina è migliorata ancora prima sembrava perfetta eppure non mi accorgevo che stavo girando da un po col rotore dilaniato comunque anche se si era fermata è bastata una pulita allo spinterogeno e la Tre Tre mi ha portato all' officina.. un po fuori fase e scoppiettante ma ci è arrivata.. nella guida ora avverto che le curve strette a bassa velocita e a bassi giri le posso fare tranquillamente in seconda o anche in terza usando la frizione solo per la cambiata i giri salgono piu rapidamente mentre prima dovevo per forza scalare alla seconda tenendo la frizione e metttere la prima perchè i giri non risalivano bene e si spengeva , e altra cosa con la pioggia la macchina partiva male e singhiozzava molto frequentemente.. ora è proprio ok! mitica 33 :eclipsee_Victoria::decoccio:
     
  3. A qualcuno interessa la mia 33?? ho intenzione di venderla.. lascio perdere tutti i progetti e mi butto in un Alfa posteriore adesso vedrò cosa trovo.. probabilmente una 75 2.0 twin spark un mio amico la vuol vendere...
     
  4. la vendi????????...........allora i tappi non li cerco più???
     
  5. come si fa a capire se lo spinterogeno ha ancora vita o no?
     
  6. per lo spinterogieno ci sono diverse cose da guardare la prima è il rotore interno per le automobili con spinterogeno ma con accenzione elettronica che deve essere intatto nei modelli con le puntine veniva messa la marcia piu alta e veniva spinta la macchina per vedere se alla compressione dei pistoni c' era la scintilla con il rotore interno non so come funziona penso che comunque sia simile il concetto poi devi controllare che la calotta sia intatta e non presenti crepe che disperdano corrente.. la 33 la vendo molto a malincuore perchè ha il motore rifatto 2000 euro spesi ed è come nuova ma ho deciso al volo perchè mi è capitata l' occasione del 75one 2.0 twin spark ottimo di questo mio amico, se potessi le terrei tutte e due ma non posso.. anche per un discorso finanziario quindi i tappi non importano piu ti ringrazio comunque se qualcuno è interessato mi faccia sapere anche per qualsiasi prova..
     
  7. Buondì Trentatre,
    se vuoi contribuisco a spargere la voce con i miei amici alfisti.. se ho notizie concrete, ti avviso :)
     
  8. io valuterei l'opzione di tenere la 33 d'epoca e prendere anche la 75 (epoca/quasi epoca)
     
  9. Ciao, è un peccato che tu la venda. Comunque, se vuoi che vada ad un appassionato che se ne prenda cura, potresti inserire un annuncio nell'apposita area (cioè QUI). Controlla bene il regolamento della sezione e buona fortuna!!
     
  10. ma non sto vendendo la mia macchina da qui.. sto soltanto parlando dell' idea che ho per il mio garage Alfa di cambiare la 33 per una 75. La 33 è in vendita ma se qualcuno fosse interessato mi puo contattare in altri modi...
     
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