@Alfista162B4A
La tua spiegazione è molto dettagliata. Però tu dici che il sensore pick-up oltre a comunicare alla centralina il pms, gli comunica anche il numero giri. Poi la centralina comunica alla strumentazione il numero giri. Quindi il pick-up è anche il sensore giri? Se non è il sensore giri, chi legge il numero dei giri? Se il pick-up fosse rotto quali sarebbero i problemi della macchina? Perchè il meccanico sostiene che il numero giri viene letto sulle bobine??
@M@urizio
Il sensore del contaKm si trova sul cambio ed è difficile scambiarlo per l'altro, la forma è diversa, ed anche la posizione è diversa.
Vi posto un estratto dello schema della iaw08, in cui si parla del pick-up anche come sensore giri.
La tua spiegazione è molto dettagliata. Però tu dici che il sensore pick-up oltre a comunicare alla centralina il pms, gli comunica anche il numero giri. Poi la centralina comunica alla strumentazione il numero giri. Quindi il pick-up è anche il sensore giri? Se non è il sensore giri, chi legge il numero dei giri? Se il pick-up fosse rotto quali sarebbero i problemi della macchina? Perchè il meccanico sostiene che il numero giri viene letto sulle bobine??
@M@urizio
Il sensore del contaKm si trova sul cambio ed è difficile scambiarlo per l'altro, la forma è diversa, ed anche la posizione è diversa.
Vi posto un estratto dello schema della iaw08, in cui si parla del pick-up anche come sensore giri.
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