Le mie alfa essendo antiche hanno la trasmissione flessible (il cavetto) tanto per contagiri che per contakm,che e' un sistema affidabile ed economico,anche se bisogna ingrassarlo e controllare il percorso del cavo per evitare oscillazioni della lancetta,che sono a volte inevitabili a bassi regimi,anche dovute all'usura della molla antagonista dello strumento.
Sulla mia Ferrari Mondial (non avevo messo la marca per evitare di essere cacciato dal forum.....anche se il vincolo fra Alfa Romeo e Ferrari e' storicamente innegabile...) ho il problema del mancato funzionamento del contakm (mi sono sbagliato a dire contagiri,era il contakm , perdon) quando l'olio supera i 120 gradi. Dopo aver cambiato il sensore e' migliorato un po',pero comunque continua il difetto,che non e' eccessivamente molesto dato che solo si verifica quando la macchina e' realmente calda dopo un paio d'ore di percorrenza.
Le Alfa per fortuna hanno strumenti perfettamente funzionanti........anche se ho dovuto tribolare abbastanza per far si che tutto funzioni alla perfezione. Mi manca solo la "stella" del clackson della Giulia, ma forse l'ho trovata.
Ciao.........
Sulla mia Ferrari Mondial (non avevo messo la marca per evitare di essere cacciato dal forum.....anche se il vincolo fra Alfa Romeo e Ferrari e' storicamente innegabile...) ho il problema del mancato funzionamento del contakm (mi sono sbagliato a dire contagiri,era il contakm , perdon) quando l'olio supera i 120 gradi. Dopo aver cambiato il sensore e' migliorato un po',pero comunque continua il difetto,che non e' eccessivamente molesto dato che solo si verifica quando la macchina e' realmente calda dopo un paio d'ore di percorrenza.
Le Alfa per fortuna hanno strumenti perfettamente funzionanti........anche se ho dovuto tribolare abbastanza per far si che tutto funzioni alla perfezione. Mi manca solo la "stella" del clackson della Giulia, ma forse l'ho trovata.
Ciao.........