Alfa 75 1.8 carb. niente corrente alle candele. spinterogeno?

Ciao Tom33imola sto avendo anche io gli stessi problemi che hai avuto tu, ho fatto le prove che hai fatto tu tant'è che ad un certo punto è partita infatti pensavo fosse il cavo captore e adesso non ne vuole più sapere e vorrei provare a sostituire il modulo .vorrei sapere se puoi mettere il link dove hai acquistato il modulo. Te ne sarei grato
 
Ciao certo


Questo è quello che ho preso io a 6 pin e cioè senza il segnale in uscita del contagiri che nel mio caso viene preso direttamente dalla bobina.

P.S. Non so se lo sai, ma te lo scrivo comunque, sotto sulla base dove appoggia va spalmata della pasta termica, quella che si usa per i processori dei pc.
 
Grazie ma se non metto la pasta possono esserci problemi secondo te? Perché io ho smontato il mio modulo ho pulito dalla pasta e poi rimontato tutto senza pasta
 
Quello vecchio se è gia bruciato non cambia niente tanto è da buttare, mentre quello nuovo la pasta serve a dissipare il calore e con l'uso si potrebbe surriscaldare riducendone la durata.
Per me non vale la pena non metterla, costa pochissimo, puoi provare a chiedere se te da un pò qualche negozio di informatica tipo quelli che assemblano i pc.
 
Ho acquistato il modulo della Meat&Doria numero 10006 ha la pasta termica al suo interno, lo provo e poi vi aggiorno.
 
  • Like
Reactions: tom33imola
Eccomi qui, allora sostituito il modulo la corrente è subito arrivata alle candele ma la macchina non ha voluto partire 😔. Avevo preso anche questo kit per verificare che arrivasse la corrente alle candele, ormai sono arrivato al punto che non do più niente per scontato
20240221_092848.jpg
Ho sostituito le candele e la macchina ha iniziato a ruggire 😁
Quindi grazie!!! Viva l' Alfa Romeo 🎉🎉🥂
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto