Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Lukka 09

Ps : non è il caso di fare un topic dentro Alfa 75 con tutte le caratteritiche tecniche \ interni \ esterni ecc ???
Aprilo pure,la procedura è la stessa che hai seguito per aprire la tua discussione,la sezione giusta dovrebbe essere questa Curiosità - Informazioni Generali
 
Identica alla mia!! Complimenti!
Il prezzo, personalmente, consiglierei di calare 1000€ come minimo.
 
Venerdì pomerggio ore 15.00 ... grande giorno ! :)
Ed aggiungo : già ordinati i fendinebbia originali NUOVI, fondi di magazzino completi di kit di montaggio : relè, cablaggi,plastiche di fissaggio ed interruttore ...
 
Ottimo. Ti consiglio di mettere sotto relé anche tutti i fari (mezze-luci ed abbaglianti) così da salvaguardare il delicato devioluci. Io l'ho fatto (trovi un topic) montando un relé per luce con integrato il fusibile.

Ho ancora da montare il relé per l'avviamento, così da sgravare del lavoro il bloccasterzo.
Ti consiglio anche la conversione dei pulsanti a led (trovi foto) così da salvaguardare anche loro dall'usura provocata dal calore delle lampade che tende a cuocerli.
Lavori economici, facili e che aiutano molto a salvaguardare!
 
Grazie, sono modifiche infatti che vorrei fare quanto prima, sono quasi "vitali" su auto d'epoca, specie l'installazione dei relè.
Parlando invece di cerchi, sono propenso per l'acquisto di 4 in lega e prima di fare "castronate" chiedo pareri a Voi esperti : puntavo su questo modello http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1228141527.jpg oppure
questi https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...R8wkeZ-ZOx0CfCgt19NTc9cWhBJvfGK2DFE_pOqTW8x8w
entrambi sempre da 14.
Ora, secondo voi ci sono problemi di ET, cerchio troppo in fuori o altro o posso procedere tranquillamente ?
Tra i due modelli quale mi consigliate ? Quale vi piace di più? Io sarei propenso per i primi ... Ricordo che la mia è un prima serie.

Altar cosa ( e presto vi farò le foto ) : mi sembra che la parte CENTRALE del paraurti sia verniciata in tinta come la carrozzeria, confermate ? Non mi sembra nera e neanche nero sbiadito dal tempo ma proprio verniciata in tinta ...
 
Grazie, sono modifiche infatti che vorrei fare quanto prima, sono quasi "vitali" su auto d'epoca, specie l'installazione dei relè.
Parlando invece di cerchi, sono propenso per l'acquisto di 4 in lega e prima di fare "castronate" chiedo pareri a Voi esperti : puntavo su questo modello http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1228141527.jpg oppure
questi https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...R8wkeZ-ZOx0CfCgt19NTc9cWhBJvfGK2DFE_pOqTW8x8w
entrambi sempre da 14.
Ora, secondo voi ci sono problemi di ET, cerchio troppo in fuori o altro o posso procedere tranquillamente ?
Tra i due modelli quale mi consigliate ? Quale vi piace di più? Io sarei propenso per i primi ... Ricordo che la mia è un prima serie.

Altar cosa ( e presto vi farò le foto ) : mi sembra che la parte CENTRALE del paraurti sia verniciata in tinta come la carrozzeria, confermate ? Non mi sembra nera e neanche nero sbiadito dal tempo ma proprio verniciata in tinta ...
ciao allora visto che hai una carbs dovresti avere i cerchi a 4 fori quindi i secondi della TS/Turbo sono da escludere visti i 5 fori quindi i primi secondo me ci starebbero bene ma se hai qualche soldino in più da spendere punterei sui ronal ;) sono favolosi...
per quanto riguarda il paraurti sulle carbs se non erro ma non sono sicuro dovrebbero essere tutti color plastica solo le versioni TS/Turbo/V6 dovrebbero averle in tinta e le versioni dal 1991 in poi... cmq attendiamo anche le foto e qualche parere più autorevole :D
:decoccio:
 
Lascia stare il numero di fori, era solo per farvi capire il modello : ho trovato entrambe le serie a prezzo onesto, sto solo decidendo quale prendere , entrambi 4 fori come il mio cerchio in lamiera originale.
Secondo me i Ronal ci stanno se hai la macchina un pò "tappata", quanto meno con i paraurti in tinta e un minimo di assetto, su auto standard stonano ...Foto quanto prima comunque, vai tranquillo !

Ps. le luci interne della plafoniera sono due siluro da 5w , corretto ? mentre le due luci di lettura sono tutto vetro T10 da3w, esatto ? sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato i wattaggi corretti e visto che ieri ne ho sostituito un paio di bruciate, volevo essere sicuro ...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo le lampadine, C5W (le siluro) e W3W (3W tutto vetro).

Si trovano anche a led volendo.

I paraurti sono bicolore con due grigi metalizzati opachi differenti.

Anche io sono in cerca di cerchi in lega 4 fori per la mia 1.8 Carb. Mi segnali il link in privato di quello che non prendi tu? Grazie.