Guardate ragazzi incavolarsi ormai non serve a niente, sono contento di averla ritrovata e mi basta questo... Ero molto più pessimista riguardo al ritrovamento. Ci vorrà un po' di pazienza, ma piano piano torna come e meglio di prima! Adesso in settimana vedo di farla dissequestrare e la riporto a casa, che in quel deposito non mi piace proprio per niente. Sono andato venerdì sera a dare un occhiata generale. Guardandola con calma è meno peggio di quello che realmente sembrava, poi vederla tutta sporca peggiora un po' il giudizio generale....
... Le due portiere sinistre sono senz'altro da sostituire, gli interni in pelle che hanno montato al posto dei Recaro, effettivamente non sono poi messi malissimo e mi sembrano tanto quelli optional dell'Alfa Romeo piuttosto che quelli in sky della polizia, devo informarmi meglio se all'epoca erano disponibili nel listino, magari li rimetto apposto e come trovo altri Recaro me li vendo a parte. Devo sverniciare poi i cerchi in lega e sostituire il blocchetto dell'avviamento, le serature delle porte non mi sono sembrate danneggiate. Inoltre faro ridare una verniciata al cofano posteriore. Devo ritrovare poi il particolare della plancia dove era inserita la targhetta in argento con la numerazione seriale del mezzo, e quest'ultima me la faccio rifare da qualche orafo bravo.. ve l'ho deto come e
MEGLIO di prima...
.. Per finire ho dato un'occhiata al motore e mi sono accorto con sorpresa che "l'idiota" aveva rifatto tutti i livelli dell'olio, acqua ecc... Poi vedrò di fargli dare un'occhiata meglio in officina chiaramente.. Non vedo l'ora di mettermela sui cavalletti a casa per incominciare a smanettarci nuovamente...
...(Cerco di prendere la situazione in maniera più calma e positiva possibile..:smiley_029:..)
Per ultima cosa lascio ripunzonatura del telaio e reimmatricolazione, che tanto presumo non sarà una cosa veloce. Se poi qualcuno sa un po' come devo muovermi per la procedura, accetto volentieri consigli.
Ho ritrovato anche il Santa Fe, in una zona residenaziale con applicate targhe tedesche?!?!?!?!
... Ha fatto solo 35 km... Non aveva un graffio!! Ora è in concessionario a rifare targe e centraline... Cavolo aveva solo 3 settimane di vita, me lo immaginavo già oltre-mare e invece....
.
Comunque non augurerei a nessuno di passare 15 giorni simili... Un incubo tra caserme, assicurazioni, concessionari e autonoleggi... Per non parlare delle continue ricerche per trovare le macchine...Stressante è dir poco... Ma alla fine la costanza e l'impegno sono stati premiati...
...