Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

mamma mia che brutta storia....massima soliderietà confab!

purtroppo molti che hanno letto questa storia poco o nulla sanno della realtà (triste) della Sardegna e di Cagliari in merito alle alfa 75.

io a Cagliari ci ho vissuto e lavorato sei anni, la mia 75 l'ho presa a Cagliari e so qual'è l'ambiente li.

La cosa assurda da pensare per uno che vive sulla penisola, è che li in sardegna la 75 è un'auto AMBITISSIMA dai ladri, la vogliono per sgommare e fare i bulli in paese, che tristezza.

io con la mia NON potevo andarci al cinema, tenerla in strada o andare a mangiare una pizza. Il possibile furto era sempre in agguato, più volte sono stato seguito da "gentixedda" fino a sotto casa... una vita impossibile, ero sicuro che me la rubavano da un momento all'altro. alla fine la portai a Roma e li mi presi un'auto nuova da due lire con cui potevo girare liberamente.

Qui a Roma con la 75 ci vado al cinema, al lavoro e in pizzeria, al centro commerciale, a Cagliari è impossibile, ti dice bene una volta ma prima o poi te la "sgommano".

cmq sei fortunato ad averla trovata non "sgommata" (cioè disintegrata e fusa dai tondi come abitualmente fanno. specie in Sardegna.)

Auguri per il ripristino!

Bè dai, però aspetta un attimo... i ladri ci sono dappertutto... non è che li sei tranquillo perchè ci vai al cinema e qui invece te la rubano di sicuro al 100% magari (e spero sinceramente che non accada mai) non è mai capitato che ,mentre eri al cinema passavano dei malintenzionati in quel momento... e poi alla fine la 75 è una macchina divertente e facile da rubare, come può essere una croma,un thema, un vecchio 320, una giulietta o una y10 e fiat uno...
... i ladri ci sono dappertutto, basta prendere le dovute precauzioni e tenere le dita incrociate!

Bè dai, però aspetta un attimo... i ladri ci sono dappertutto... non è che li sei tranquillo perchè ci vai al cinema e qui invece te la rubano di sicuro al 100% magari (e spero sinceramente che non accada mai) non è mai capitato che ,mentre eri al cinema passavano dei malintenzionati in quel momento... e poi alla fine la 75 è una macchina divertente e facile da rubare, come può essere una croma,un thema, un vecchio 320, una giulietta o una y10 e fiat uno...
... i ladri ci sono dappertutto, basta prendere le dovute precauzioni e tenere le dita incrociate!

forse sono stato condizionato da quel fatto che vi ho raccontato....mi ero accorto di essere stato seguito....e la cosa era preoccupante non poco....:smiley_029:

... Allora ultimi aggiornamenti... Venerdì sono andato a "perdermi" al palazzo di giustizia di Cagliari per riuscire un po' a capire se per il 2015 mi dissequestrano la macchina.. :confused: ... Dopo essere stato mandato da uffici amministrativi a quelli civili, da quelli penali a quelli della magistratura, dopo circa 2 ore riesco a trovare finalmente l'ufficio dell'assistente del magistrato che si occupa della mia pratica... Ormai sfatto e in preda a una crisi di nervi (non vi sto ad annoiare nel raccontarvi le avventure bibliche agli svariati sportelli...), riesco entrando con prepotenza nell'ufficio, ad avere un attimo d'attenzione; dopo ricerche in innumerevoli documenti accatastati sopra una scrivania, spunta fuori la mia pratica mezza impolverata... Sfogliatina veloce e liquidato con 2-3 frasi di circostanza, in poche parole la macchina è ancora oggetto d'indagine ( :confused: :confused: :confused: ), e fino alla chiusura del procedimento si può solo aspettare... Comunque tra 2 settimane mi dovrei ripresentare per vedere se ci sono aggiornamenti.. (tanto le ferie al giorno d'oggi le regalano :mad:..).
Ho capito che anche per il prossimo raduno dovrò andare senza 75:mecry::mecry:... Credo continuerà a dormire sotto al telone ancora per un po'...

Allegati

• P1015.jpg
    P1015.jpg
    172.3 KB · Visualizzazioni: 165
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
per le cavolate la legge italiana porta tempo e alle volte non su può far nulla contro di essa..per le faccende più serie basta pagare e la legge l'abbatti...
spero tanto che tu possa finalmente riavere pieno possesso della tua 75...te lo auguro!!

Nell'attesa che mi arrivi qualche notizia riguardo al dissequestro, anche i cerchi in lega sono tornati al loro posto, lindi e lucenti. Ho smontato anche il coperchio punterie (approffittando dell'occasione per sostituire anche relativa guarnizione), e l'intercooler per sverniciarli dallo strato di vernice nera con la quale erano stati pasticciati. Come termino i lavori e rimonto tutto, inserisco le foto. Intanto ecco i cerchi...;)

Allegati

• DSC_0507 (2).jpg
    DSC_0507 (2).jpg
    95.5 KB · Visualizzazioni: 144
menomale che tutto si sta risolvendo per il meglio...ma stai sollecitando??

confab davvero tantissimi in bocca al lupo!!!
capisco benissimo quanto stai soffrendo!!! ...l'anno scorso ho fatto 5 giorni a cannigione (olbia)... sono stato fortunato ad essere tornato a casa con lei quindi???

confab davvero tantissimi in bocca al lupo!!!
capisco benissimo quanto stai soffrendo!!! ...l'anno scorso ho fatto 5 giorni a cannigione (olbia)... sono stato fortunato ad essere tornato a casa con lei quindi???

Grazie... e crepi!!!;)
No dai ora non voglio esagerare, qui è vero che la 75 è molto apprezzata dai ladri soprautto di questi tempi, ma non faccio di tutta un erba un fascio, è capitato e spero non succeda più, anche io farò molta ma molta più attenzione. Mio padre ne ha avuta una rossa dal 1987 al 2001, mai rubata neanche una volta in 228.000 km. Ormai è andata, spero che torni in strada al più presto. :rolleyes:

Riferimento: Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

ciao la tua 75 è bellissima complimenti ne ho una cosi anche io se ti interessa ancora io ho il pezzo di plastica con la sede per la serie numerata l'ho trovato allo sfascio ciao a presto

DSC01105.jpg

:)

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

ciao confab eccoti le foto :)DSC01157.jpgDSC01158.jpg

X