Alfa 75 - 1.8 Turbo America - 1989 - Rossa - FE

Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Purtroppo no chi le fà se le fà strapagare,io avrei quella della Giulietta Turbodelta con anelli
Cooper e sigillante plastico simile a catrame,namm.... pagata carissima ed inutilizzabile,e per utilizzarla
devi lavorare le canne.
Ai tempi in cui frequentavo di più l'ambiente dei Guru della meccanica sel le
facevano riutilizzando la parte cartacea di quelle originalo e al tornio si facevano degli anelli di acciaio
tipo cooper.il brutto è che si piantano nell'alluminio della testa,personalmente ho sempre utilizzato
le ricambio originale Goetze per il turbo,mai bruciate,anzi maialando addirittura riutilizzata una volta,
e dire che la giulietta pompava 1,8 2,0 bar,si rompevano i pistoni,le valvole i compressori,mai bruciata o rotta guarnizone della testa all'epoca
avevo venti anni di meno e scarpe pesanti eh eh
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

ho visto solo quelle gruppo a da romeo racing....190€ piu iva e spedizione
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Le immagini dei ricambi le avevo già viste nel Tuo 3D delle 75 IMSA fà venire il nervoso
a vedere tutta quella roba buttata lì e che per vederla a primo pezzo che tocchi ti chiedono
di pagare l'aria che hai respirato.................fortunato Te che hai avuto l'opportunità di vedere dal vivo
ci fossi stato lì io eh eh avrebbero dovuto buttarmi fuori di peso con la diffida a ripresentarmi eh eh.....................
il prezzo della goetze comunque è vicino ai 100 Euro ladrando............
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

a gia' me nero dimenticato....il tipo a di tutto nuovo e usato peccato per i prezzi.....anche se per alcune ,anzi,molte cose è l'unico che conosco che le ha.(per esempio ha dei alberi di trasmissione allegeriti,con il cardanico centrale e i giunti ant e post "incatolati" .....richiesta 700€.cerchi in magnesio da 15 a stella a 1000€.cruscotti ,cofani,bauli ecc sia in vetroresina che carbonio .....tutta roba nuova)....'tacci sua
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Alla faccia del bicarbonato di sodio eh eh............
Attività corsaiola eh eh parente di quello del 3d sulle alfa 75 da corsa pensare che in Olanda dove le fanno ancora correre ci deve essere tanta di quella roba a prezzo io parlo solo italiano francese piemontese e patois in tre o quattro intercalari della zona ma olandico niente...........peccato........perche a capirsi si
potrebbe anche concludere qualche cosa di buono,adesso il sito è stato un pò modificato e devo capire come muovermi,ma se ci butti un'occhio qualcosa delle 75 lo trovi 'alfa romeo challenge.nl' spero nel beneplacito dello staff eh eh.
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Per i cerchi in magnesio occhio che sono fragili come il vetro,su strada alla prima buca
si corre il rischi di spaccarli,poi con l'acqua si ossidano in maniera impressionante,mi dispiace perchè
sono molto belli ma sono specifici da gara.:confused:
Adesso non saprei dove mettere le mani perchè all'epoca mai avrei pensato che oggi ci potesse essere qualcuno a cui piacessero ancora le 75,ma ho delle riviste
tipo autosprint e autocapital dove c'erano le preparazioni del telaio e meccaniche delle 75 turbo da corsa
e c'era la factory del Gentlemen driver Gianni Giudici dove si vedevano scaffali di cambi per ogni circuito,
motori, turbine, assali posteriori modificati con freni sui mozzi esterni,la trasmissione era tipo quella delle peugeot 504 e cioè albero in un solo pezzo con scanalatura tipo torx alle due estremità,tipo le barre
di torsione delle nostre alfa,intubato in un tubo innocenti da 80 fissato al codino del motore e alla campana
della frizione,ovviamente motore e cambio fissati senza silentblock,le vibrazioni le sentiva
dalla radice dei denti alla suola delle scarpe:grinser005::grinser005:
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Heila,ciao ho letto tuo pm eh eh certo che 2,5 bar di sovralimentazione sono tantini.........:eek:
personalmente ho provato l'ebbrezza dei 2,2 bar,una bestia indomabile eh eh più una serie
di fascette dei manicotti rotte,peccato non poterla lasciare così.:grinser005:
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

si ,peccato che poi rimango a piedi ...a me non si rompono le fasciette ma si sfilano i manicotti......e per ripartire li devo rimettere in sede ,con la turbina incandescente è una goduria.....
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

eh eh mi succedeva con la giulietta turbo,ed inoltre mi si è pure aperto un paio di volte lo scambiatore
di derivazione renault super 5 gt turbo:cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto