Alfa 75 - 1.8 Turbo Evo e.c.p.team - Rosso - 1987 - LU

cris capita spesso di iniziare un lavoro sapendo cosa andare a cambiare, ma a sorpresa ne escono altri impicci che è ovvio vuoi cmq risolvere.
anch'io alla mia evo devo fare alcuni lavoretti come il cambio della pompa della benzina (rumorosa a caldo) cambio cavi e candele e una controllatina alla fase e al potenziometro in quanto specie a freddo stenta a mantenere il minimo.Da quando l'hai acquistata quali problemi hai avuto?
 
ma a dire il vero chi laveva prima l'ha tenuta molto bene , io e dal 2007 che la possiedo e a parte i vari cambi olio e freni ho dovuto cambiare la pompa benzina anchio perche cera del troiaio nel serbatoio ,poi un cuscinetto anteriore e la pompa acqua per il resto se pensi che a 160 000 km e 25 anni ci posso stare ,.in settimana mi arriva la modifica dei freni autoventilati posteriori con li spessori per allargare le pinze per fare spazio ai dischi freno ovviamente piu larghi comunque ti metto le foto sono,. uno settacolo .,te invece che cosa hai fatto alla evo da quando l'hai acquistata .....ciaciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente per gli anni che ha i problemi si possono definire "minimi" :D . pensavo fosse molto ma molto piu delicata la Evo ;)
 
l'ho acquistata 2 anni fa, oltre al solito cambio olio e filtri ho cambiato le bobina che improvvisamente era andata, sostituito tutti i prigionieri per poter mettere dei distanziali da 1,2 all'anteriore e di 2 al posteriore( cambiati perchè un gommista nel avvitare un daddo mi spezzo un prigioniero) cambiato candele con champion ma devo ricambiarle perchè ho trovato le originali.
partii per fare qualche ritocco di carrozzeria ed alla fine mi decisi di farla tutta ( se tornassi indietro nn lo rifarei). in due anni ho percorso poco meno di 2.000 km. Come puoi vedere dalle foto del mio garage, al motore, prima di restare ferma per 10 anni, il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche che l'hanno portata a quasi 180 cv. Come optional ha l'aria condizionata e lo specchietto destro elettrico
 
Ma è una evo originale o l'hai fatta tu cosi ,e gli interni sono della 75 serie numerata o mi confondo ,è solo una curiosita non me ne volere ,prima di comprare la mia evo ne ho viste una decina di evo fatte ,anche bene devo dire ,ma poi andavi a vedere il telaio ed erano o turbo america o turbo prima serie ,ciaciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma e una evo originale o lai fatta tu cosi ,e gli interni sono della 75 serie numerata o mi confondo ,e solo una curiosita non me ne volere ,prima di comprare la mia evo ne o viste una diecina di evo fatte ,anche bene devo dire ,ma poi andavi a vedere il telaio ed erano o turbo america o turbo prima serie ,ciaciao

Già , è capitato anche a me quando ne volevo cercare una di trovarle praticamente "replica" mentre volevano spacciarle per delle evo . poi alla fine non l'ho piu comprata. :(
 
E' la numero 371 (contattato il centdoc alfaromeo), gli interni si sono i recaro dell asn, qnd l'acquistai nn aveva i suoi originali (purtroppo). In effetti trovare una evo che abbia l'aria condizionata nn è facile!!
 
dopo aver misurato cilindri e pistoni ,e aver visto tutto l incrostazione che e sulle valvole di olio o deciso di fare tutto ,pistone nuovi rettifica camicie, bronzine banco e biella,equilibratura albero motore e volano ,in piu ce un eccessivo gioco sulle guide valvole di scarico e quindi si fa tutto ...........c0ome diceva mike buongiorno... allegria.... ciaciao
 

Allegati

  • IMG_0835.jpg
    IMG_0835.jpg
    149.8 KB · Visualizzazioni: 186
  • IMG_0836.jpg
    IMG_0836.jpg
    118.7 KB · Visualizzazioni: 174
  • IMG_0837.jpg
    IMG_0837.jpg
    129.4 KB · Visualizzazioni: 172
  • IMG_0838.jpg
    IMG_0838.jpg
    197.1 KB · Visualizzazioni: 169
se tieni le camice puoi mettere i pistoni della 75 turbo normale che sono leggermente piu grandi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma o sentiti il mio rettificatore e si trovano tranquillamente tutte le misure che voglio ,poi essendo la prima volta che viene aperto il motore ce margine per la rettifica delle camicie senza sostituirle ,comunque grazie