Alfa 75 - 1.8 turbo evoluzione - MI

Complimenti per la 75 evoluzione!
Macchina rara e tenuta egregiamente..
sarei curioso di vederla dal vivo!
:decoccio::decoccio:
 
paolo hai mai verniciato alcune parti della 75?
io vorrei far riverniciare alcune parti del kit ed anche la portella posteriore destra inquanto c sono due botticelle lievissime fatte dalle classiche pietroline..ma ho il problema con l'adesivo con scritto 75 evoluzione...
il carrozziere mi aveva suggerito di toglierle e farle rifare..ho chiesto in giro e nessuno mi ha garantito che sarebbero venute uguali al 100%...
l'intenzione mia e del carrozziere adesso è quella di far rimanere le originali e quando si vernicerà la portella passare da sopra il trasparente..
secondo te l'adesivo era con fondo colorato o con base trasparente?
 
no, non ho ancora riverniciato niente, le scritte mi sembra siano su base rossa, prova a chiedere alla lester che faceva il kit per la nostra
 
avendo messo le pinze della gta prima serie, ora il pedale del freno va giu abbastanza, quindi ho trovato una pinza per la 164 da 23,81 anziche 22, 2 e la monterò;
dato che avevo smontato la pompa, ero comodo a cambiare anche il primo pezzo di marmitta che iniziava a bucarsi,

ho saldato un dado (18x1) sullo scarico per un eventuale applicazione di sonda lambda wideband e bendato con benda termica per eliminare parte di calore dal vano motore, poi bendero anche il gomito dopo la turbina
 

Allegati

  • Immag0194.jpg
    Immag0194.jpg
    91.8 KB · Visualizzazioni: 2,646
quando monti la wideband con relativo manometro fai un video che è sempre un piacere vedere una turbo carburare al meglio...
 
Rimasto impressionato dalle condizioni dell'auto e dalla bellezza, mi piace sopratutto perché conserva la sua originalità.
 
ho montato la pompa da 23,81 e sono riuscito a spurgare l'impiano,

essendo leggermente più lunga ho dovuto sostituire un tubicina diretto al regolatore di frenata con uno che avevo a casa, in quanto non volevo rovinare l'originale
la corsa del pedale è leggermente migliorata, avro recuperato circa la metà di quello che avevo perso mettendo le pinze maggiorate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mmmm... metterne a questo punto una ancora più grossa?
Non so da 25 o da 26...
In qualche maniera si dovrà pur risolvere! :mad: