Tutte le pompe freni per circuito sdoppiato sono fatte così: se un circuito perde si allunga la corsa. Nella 33 l'impianto mi piace di più concettualmente, mi pare sia a x e col ripartitore di frenata al retrotreno collegato al ponte rigido,la ripartizione di frenata ant/post dipende dall'altezza del ponte e quindi dal carico sul retrotreno.
Nelle turbo non c'è un parafiamma sotto la pompa freni che impedisce un po' al calore dello scarico di arrivarci (lo avevo cercato per metterlo nel T.S.)?
Ho isolato e schermato termicamente anche io la pompa freni ed il regolatore nella T.S. Va meglio se non viene scaldata, e nelle turbo avete più problemi con la turbina lì sotto di noi con gli aspirati.
Il vantaggio dei tubi aeronautici è che non si dilatano sotto pressione come i tubi in gomma, e quindi una parte delle sforzo non finisce nella dilatazione del tubo in gomma. La risposta è più pronta, si dura meno fatica a parità di frenata.
Quanto si guadagna coi tubi avio dipende anche dalla lunghezza dei tubi in gomma che si sostituiscono. Nelle moto si trovano di serie anche nei comandi idraulici della frizione.
Che tipo di sonda wideband hai?
Ho 2 Bosch nuove da parte che sono indeciso su come usare, a cosa collegarle.