Salve, sono un nuovo utente colpito dalla discussione relativa all'alfa 75 evoluzione, la prima vera sportiva acquistata da mio padre, ed il mio primo ricordo della spinta del turbo, del sovrasterzo di potenza e del ritorno di fiamma nello scarico al cambio marcia. Avevo dodici anni! Mio padre l'aveva acquistata nel 1987 in concessionaria Alfa che l' aveva in esposizione. L'ha usata solo per brevi passeggiate nei fine settimana per passare lentamente in disuso dopo l'acquisto di un sierra cosworth 2 porte. Quando l'assicurazione non gli ha più permesso di spostare la polizza da un'auto all'altra, l'ha messa in un angolo in garage per circa 15 anni facendo solo brevi tratti attorno a casa nostra per mantenerla in funzione. Nel 2008 l'ha finalmente rimessa in uso con l'assicurazione storica ed iscrizione asi targa oro. Quando mi ha portato a fare un giro mi sono emozionato... altro che le auto moderne!... Ovviamente bisogna andarci piano perchè ha ancora i pirelli P700 di primo equipaggiamento completamente secchi e, udite bene, ha 10.000 (ripeto diecimila) km originali ed il nylon originale completamente integro che copre la moquette attorno ai battitacco. Non è mai stata sostituita una sola vite e l'unica differenza dal nuovo sono gli invisibili graffietti sotto al baffo dello spoiler anteriore che toccava dappertutto! Negli anni novanta aveva cercato di darla in permuta e gliela avevano valutata 5 milioni di misere lire... era uscito dal concessionario senza neanche salutare! Sono contento che finalmente sia riconosciuta per la rarità e la validità storica che merita. Provo a mandarvi qualche foto... sono recenti, non di quando è stata acquistata!... guardate com'è il silenziatore che non è mai stato cambiato!!!
Un saluto agli alfisti!
Luca
Visualizza allegato 37899
Visualizza allegato 37900
Visualizza allegato 37901