Alfa 75 - 1.8 turbo evoluzione - MI

ti auguro un in bocca al lupo x i tuoi problemi
 
purtroppo le cose materiali non sempre danno la felicita, io ho un evoluzione, ma forse preferirei risolvere altri problemi
non è tutto oro quello che luccica
mi spiace carissimo...in enorme inbocca al lupo anche da parte mia per la risoluzione dei tuoi problemi e ti auguro di risolverli nel più breve tempo possibile e nel migliori dei modi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
veramente gran bella macchina la 75 evoluzione!:) questa poi è tenuta maniacalmente!:) goditela in pista sta bestiola eh!!:D
 
certo, in pista è davvero una bellissima emozione! le mie esperienze a magione e vallelunga sono state fantastiche!
 
Salve, sono un nuovo utente colpito dalla discussione relativa all'alfa 75 evoluzione, la prima vera sportiva acquistata da mio padre, ed il mio primo ricordo della spinta del turbo, del sovrasterzo di potenza e del ritorno di fiamma nello scarico al cambio marcia. Avevo dodici anni! Mio padre l'aveva acquistata nel 1987 in concessionaria Alfa che l' aveva in esposizione. L'ha usata solo per brevi passeggiate nei fine settimana per passare lentamente in disuso dopo l'acquisto di un sierra cosworth 2 porte. Quando l'assicurazione non gli ha più permesso di spostare la polizza da un'auto all'altra, l'ha messa in un angolo in garage per circa 15 anni facendo solo brevi tratti attorno a casa nostra per mantenerla in funzione. Nel 2008 l'ha finalmente rimessa in uso con l'assicurazione storica ed iscrizione asi targa oro. Quando mi ha portato a fare un giro mi sono emozionato... altro che le auto moderne!... Ovviamente bisogna andarci piano perchè ha ancora i pirelli P700 di primo equipaggiamento completamente secchi e, udite bene, ha 10.000 (ripeto diecimila) km originali ed il nylon originale completamente integro che copre la moquette attorno ai battitacco. Non è mai stata sostituita una sola vite e l'unica differenza dal nuovo sono gli invisibili graffietti sotto al baffo dello spoiler anteriore che toccava dappertutto! Negli anni novanta aveva cercato di darla in permuta e gliela avevano valutata 5 milioni di misere lire... era uscito dal concessionario senza neanche salutare! Sono contento che finalmente sia riconosciuta per la rarità e la validità storica che merita. Provo a mandarvi qualche foto... sono recenti, non di quando è stata acquistata!... guardate com'è il silenziatore che non è mai stato cambiato!!!
Un saluto agli alfisti!
Luca

DSCN0491.JPG

DSCN0485.JPG

DSCN0505.JPG
 
:D Fà sempre bene al cuore vedere delle 75 Evo tenute così :)
 
Salve, sono un nuovo utente colpito dalla discussione relativa all'alfa 75 evoluzione, la prima vera sportiva acquistata da mio padre, ed il mio primo ricordo della spinta del turbo, del sovrasterzo di potenza e del ritorno di fiamma nello scarico al cambio marcia. Avevo dodici anni! Mio padre l'aveva acquistata nel 1987 in concessionaria Alfa che l' aveva in esposizione. L'ha usata solo per brevi passeggiate nei fine settimana per passare lentamente in disuso dopo l'acquisto di un sierra cosworth 2 porte. Quando l'assicurazione non gli ha più permesso di spostare la polizza da un'auto all'altra, l'ha messa in un angolo in garage per circa 15 anni facendo solo brevi tratti attorno a casa nostra per mantenerla in funzione. Nel 2008 l'ha finalmente rimessa in uso con l'assicurazione storica ed iscrizione asi targa oro. Quando mi ha portato a fare un giro mi sono emozionato... altro che le auto moderne!... Ovviamente bisogna andarci piano perchè ha ancora i pirelli P700 di primo equipaggiamento completamente secchi e, udite bene, ha 10.000 (ripeto diecimila) km originali ed il nylon originale completamente integro che copre la moquette attorno ai battitacco. Non è mai stata sostituita una sola vite e l'unica differenza dal nuovo sono gli invisibili graffietti sotto al baffo dello spoiler anteriore che toccava dappertutto! Negli anni novanta aveva cercato di darla in permuta e gliela avevano valutata 5 milioni di misere lire... era uscito dal concessionario senza neanche salutare! Sono contento che finalmente sia riconosciuta per la rarità e la validità storica che merita. Provo a mandarvi qualche foto... sono recenti, non di quando è stata acquistata!... guardate com'è il silenziatore che non è mai stato cambiato!!!
Un saluto agli alfisti!
Luca

Visualizza allegato 37899

Visualizza allegato 37900

Visualizza allegato 37901
La tua è proprio perfetta; anche la mia è in ottime condizioni, con 38 milakm; ma ho scoperto che deve aver fatto un paio di incidenti.
 
:rolleyes: Ehh caro Paolo,se non si è il primo proprietario è facile fare di queste scoperte sulle Alfa 75 con le motorizzazioni più spinte :smiley_001:,
pensa che la mia,nonostante fosse di un caro amico,ha subito una grandinata e un tamponamento,riparata ottimamente,ma sempre incidentata,e ti posso dire che durante la ricerca della turbo ne ho viste almeno una decina,ma invariabilmente tutte reduci da incidenti più o meno pesanti,i freni di serie purtroppo sono a malapena sufficenti e lasciandosi prendere la mano,non essendoci sulle nostre turbizzate controlli elettronici era facile perdere il controllo con le inevitabili conseguenze :eek:
 
Complimenti Luk per quella 75 Evoluzione,mostruosamente perfetta! :)
 
X