Alfa 75 - 1.8 turbo evoluzione - MI

:guid:
Questa è la mia 75 Evoluzione, ormai mia da diversi anni (di seconda mano), 37 mila km


I miei più vivi complimenti, è bellissima e originalissima....
 
Caro Paolo.tnt,
ti rifaccio i complimenti per questa meraviglia, come fai a tenerla così bene? Io sulla mia sto spendendo un occhio della testa e più spendo più ne saltano fuori. Auto strepitosa la tua, mi piacerebbe averla anch'io un'evoluzione.:decoccio:
 
sai che succede anche a me che piu spendo e piu saltano fuori noie???!!! ma com'è che succede questa cosa??
 
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Però ne vale la pena, io la mia vorrei parcheggiarla dentro casa, col tappeto sotto, quando piove e so che è coperta dal telo soffro comunque.....:mad:
 
dopo due, tre mesi di lavoro sono riuscito a cambiare l'impianto frenante anteriore della mia 75 evo; il lavoro è stato molto artigianale e il risultato non molto eccellente per vari motivi che tecnicamente sono difficili da spiegare.Comunque l'impianto è composto dalle pinze GTA 1 serie; non ho usato piastre per collegarle agli attacchi originali perche era poco fattibile, ho invece forato e fresato le pinze all'interno dei loro fori per adattarle al nuovo interasse di 76 mm (questa è la parte piu debole dell'impianto in effetti perche il materiale forato ha poco spessore).Ho fatto fare i dischi compositi ergal ghisa da tarox nel diametro di 284 simili a quelli dellSZ (forati baffati), come anche i tubi in treccia.Siccome le pinze toccavano nei cerchi ho poi dovuto mettere dei distanziali da 3 mm e molare alcuni punti delle pinze. Ho riverniciato le pinze con le scritte brembo nuove.Foto non ne ho ancora fatte, appena potro le faro e le mettero nel forum.Per ora l'impianto è in rodaggio, frena un po di piu, pero il pedale del freno scende un po di piu in quanto è cambiato il rapporto tra pompa e pinze
 
:) Complimenti per la modifica Paolo,al posteriore la Sz e la Giulietta turbodelta montavano anche i dischi autoventilati,ma variava poco a livello prestazionale,per la pompa freno potresti sperimentare un po e provare a montare quella del Coupè Fiat 2,0 20V che ha le pinze Brembo,devi però attentamente calibrare la distanza del perno del sevofreno che va a spingere sul pistoncino della pompa ;)
 
Che dire! Possiedi un sogno che ogni Alfista vorrebé avere nel propio garage!
 
purtroppo le cose materiali non sempre danno la felicita, io ho un evoluzione, ma forse preferirei risolvere altri problemi
non è tutto oro quello che luccica
 
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