Alfa 75 - 1.8 Turbo Evoluzione - Rosso - TA

.:blink:..:blink:.domani mattina cercherò di trovare questo benedetto numero!!:D
a me nn dispiacerebbe se sul motore siano state in passato apportate modifiche tese a migliorarne prestazioni e rese...quello che mi sn chiesto in questi giorni è se il motore di fondo fosse quello suo originale ossia montato nel 87 su questa macchina!!.:blink:.

proprio questo pomeriggio sono uscito un 20'minuti e devo dire che spinge parecchio...la cosa che mi piace tanto è quel suono (tipo soffio di vento) che si sente quando passo da una marcia all'altra tirandola un pò :lol2:

le altre 75 evoluzioni erano dotate di overboost?:confused:
all'interno in un portaoggetti sotto il volante ho l' interuttore dell'overboost(ke nn si vede) a 3 velocità, normale-medio-alto
venive messo di serie o nella mia è una cosa in più???

il vecchio proprietario è un ex pilota formula master e di motori ne capiva..le modifiche fatte cred siano state fatte a mestiere:decoccio:
 
Ti allego il manuale dal quale ho postato la pagina di sopra che è la 9-99.
Di serie anche la evo aveva l'overboost,durava pochi secondi e eumentava di 0,1 bar la pressione di sovralimentazione ed era completamente automatico :rolleyes: attuato tramite l'intervento dell'elettrovalvola Pierburg,c'è una discussione proprio in merito della 75 turbo.
Quello che hai tu è una modifica che dà tre livelli di pressione diversa a scelta comandabile manualmente,l'ho notato dalle foto
è quello scatolotto con i tubetti neri che vanno e vengono dalla turbina :),di serie pur essendo briosa non è così cattiva come dici nelle reazioni,devo dire che sei stato fortunato a trovare una vettura allestita così :).
 
:Dgrazie mauretto per il manuale,sicuramente mi tornerà utile!!
quando andai a vedere l'auto a primo colpo è piaciuta tantissimo, sai il classico amore a prima vista. la sera stessa tramite trovai su internet i numeri di telai dell'evoluzione e le confrontai con la fotocopia del libretto che avevo...vedendo ke tutto filava liscio il giorno dopo impegnai l'auto..poi ci sono volute 2 settimane per poter ritirare l'auto inquanto stando ferma da quasi 15 anni(la vernice è ancora lucida) aveva bisogna di un controllo generale,cambio gomme sostituzione di alcuni gommini ormai da sostituire, montaggio dei sedili e pannelli recaro(asn)...da allora,è passato quasi un mese percorrendo circa 200 km senza nessun fastidio...
 

Allegati

  • P1000354.JPG
    P1000354.JPG
    56.4 KB · Visualizzazioni: 162
ti rinnnovo i complimenti!!!!
hai pensato se tenere quei cerchi o sostituirli?
 
i cerchi originali li ho in garage, devo verniciarli...tra qualche settimana appena saranno pronti li monterò...
 
Complimentoni vivissimi...spero di vederla un giorno a Taranto...davvero fantastica :)
 
se ci si organizza qualcosa con gli altri la vedrai, la esco se posso solo di domenica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mauretto ho controllato i vari dati, in effetti nel vano posteriore ci sono 2 targhette:
una indicante il n di telaio zar 162....e coincide con la targhetta anteriore
una incisa sul telaio...
quindi tutto ok...
l'unica cosa che nn ho trovato e la sigla 06158 sul motore....nn riesco proprio a trovarlo!!!