Alfa 75 - 1.8 turbo - nero pastello- 1987

del volano non so niente, so solo che si arrangia il mio meccanico.. riguardo ai giunti, l'alfa 6 ha dei giunti da camion con 8 viti se non sbaglio (in luogo delle 6 nostre), magari tiene.. bo ne parlerò quando ne sarà ora...


comunque questo è un volano montato su un 1.8t con 38kgm di coppia XD
A memoria non ricordo il peso del volano della 75, comunque se quello è predisposto per 38Kgm di coppia, sarebbe bello capire la tua i fatitici 100mt come li sviluppa, così si capisce la potenza reale del motore e da lì puoi capire anche il volano adatto per lui.
Lì dopo è tutto un discorso di Kw, inezia e metri...
 
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arrivata oggi questa, più pastiglie ds3000 dietro e il kit per revisione le pinze che andrò a montarci (sempre dietro)...

ora mi resta solo da finire qualche lavoretto qua a casa, poi verso maggio/giugno andrà dal meccanico per adattare tutto...
 
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montato il radiatore del clima, le staffette sono facilmente removibili nel caso non montassi il clima (visto che c'è l'intenzione di farla poi volumetrica + turbo) e arrivato il cambio, 330d e46 6 marce... vediamo se per fine mese finisco i lavori a casa, poi va dal meccanico per adattare il tutto..

per chi me lo chiedeva, il tunnel viene allargato di 5 cm per parte, questo cambio è 1 cm più largo del zf dell'alfa 6
 
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saldate le staffe per le cinture e fatti gli specchietti plug&play con gli originali.. ora mi resta solo da fare il gancio traino, me ne han regalato uno seat che tra l'altro è un 18 sinistro :|, lo rifiletterò da 16 destro, poì finalmente lascia casa...
 
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Reactions: andrea-cesenat
Ciao Kaste..complimenti un lavoro senza mezze misure,
ci sei saltato dentro a piedi pari..anche il tabù della modifica
della scocca è andato :) ...verrà una belva..

..sono impaziente di vedere anche gli adattamenti che
sceglierai per la pedaliera, ad occhio si recupera un po' di spazio
arretrandola qualche cm, oppure pedali stretti come quelli della 33,
punta tacco facile ma niente scarponi da montagna per guidare in pista :)
 
grazie :)


per la pedaliera una (la sua del meccanico!) l'ha già fatta, si sposta un pelo verso sinistra la frizione, si sposta da destra a sinistra del piantone il freno e si piega un pelo l'acceleratore. In questa maniera si guida dritti e non più "storti" come in origine
 
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Reactions: Davide Giulia
stai facendo un gran lavorone, penso proprio che ti divertirai alla grande!:)
 
gran bel lavoro kaste .. peccato solo per quel marchio posto sul cambio che stona non poco :lol2::lol2:
 
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Concordo con alfista ..... Però essendo collegato ad un motore serio migliora..... Certo una limatina al marchio migliorerebbe il tutto!!!!!