Alfa 75 - 1.8 turbo - nero pastello- 1987

Quà Kaste vogliono vedere il marchio
:grinser021:
 
Concordo con alfista ..... Però essendo collegato ad un motore serio migliora..... Certo una limatina al marchio migliorerebbe il tutto!!!!!

ahahahahhaah sisi già detto al meccanico, prima di montare si lima via tutto, anche perchè il cambio è costruito dalla zf, non dalla bmw...

la frizione è una luk/sachs da 240, è il kit di modifica per togliere il bimassa alle bmw, l'albero motore è un bmw (saldiamo i due pezzi assieme) con giunto bmw in gomma da 110 anteriore e giunto omocinetico dietro sul differenziale... ha già saldato la leva marce, inutile dirvi che ha 1/4 della corsa dell'originale e gli innesti sono secchi.. non scherzo a dirvi che qualche lacrima è scesa nel provare a cambiare le marce ahahahah
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Ho scritto albero motore ma volevo dire albero di trasmissione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ho scritto albero motore ma volevo dire albero di trasmissione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

tranquillo.... si era capito...... bravo dacci di lima!.... oppure metti un cartello..... per far funzionare bene un cambio Zf ci vuole un motore serio..... !:lachen001:
 
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Albero arrivato, il giunto è enorme.... ora devo solo aspettare il meccanico
 
uploadfromtaptalk1446456470501.jpg
uploadfromtaptalk1446456522548.jpg


Foto di qualche settimana fa ma mi sembrava giusto postarle... Stiamo attendendo sia la piastra tra motore e cambio che il volano, nel frattempo si sta chiudendo il differenziale per poter prendere le misure per le staffe.. differenziale ahimè provvisorio, è il più corto montato sulle 6 e come velocità max mi trovo ai 207 a 7000 giri... sto cercando (diciamo che è un ago nel pagliaio) una conica/differenziale di una 6 td, così da arrivare poco sopra i 230... la conica più lunga dell'automatica mi porterebbe oltre i 280, ma credo sia troppo lunga per la mia vettura
 
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



volano fatto, è un'opera d'arte.. pesa quanto l'originale, però ne ho uno solo :lol2: e pesa pure meno l'albero..
ho portato personalmente il cambio al tipo, oggi tirano giù le ultime quote e mi fanno la piastra..
 
te mi sa che ti freghi le mani, che non vedi l'ora di provarla :D
:)
 
Ahahahahahah, speriamo il prima possibile!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto