Salve ragazzi sono Carlo da Roma.
In primis mi sono accorto di aver invaso la discussione aperta da Massimiliano Maxsi
( Consiglio su aquisto )
e pertanto chiedo scusa a lui per l'intromissione.
Allora in estrema sintesi perché non sono una persona di molte parole:
Ieri ho ritirato la bianca di cui sapete e che son riuscito a recuperare per un soffio:
Il dubbio erano le condizioni un po' così e la consapevolezza (non sono un collezionista di auto storiche ma diciamo che già da neopatentato ho iniziato a guidare con un'auto d'epoca da sistemare, parliamo del '91
so bene che il conto economico è impegnativo, in secundis non avevo il posto dove metterla, la macchina è senza revisione, scaduta nel 2019.
Mi ha attirato il fatto che sia una prima serie, motore 1962cc a carburatori e conservata senza pasticciarla.
Il prezzo accessibile ha fatto il resto.
Il mio divertimento è sistemare, non prenderei mai un'auto (parlando sempre di storiche) già a posto.
Non mi chiedete il perché….son proprio fatto così.
Veniamo alla macchina:
Meccanicamente tutta da riprendere: motore chilometrato, carburazione problematica, vano molto sporco, frena a stento la retromarcia mi ha subito grattato, insomma, andra' fatta, non so quando, una bella revisione e probabilmente il motore tutto.
Motore che comunque va in moto, minimo rimane alto ma cammina e non si sentono strani rumori se non la marmitta che sbatte sotto.
Gomme di supporto motore belle arrivate.
Ma veniamo al corpo macchina: vissuto all'aperto e al sole, le immagini parlano da sole e ha preso salsedine a gogo'. Cerniere motore , bulloneria, tutto intaccato dall'ossidazione.
Problemi prioritari: ruggine passante incrocio battitacco e passaruota posteriori, soprattutto parte destra, ruggine passante (e qua non me ne ero accorto) sottotetto altezza portiera destra, da intervenire subito bloccando la ruggine.
punti di ruggine qua e la sulla carrozzeria, ma non gravissimi, li devo fermare subito.
fondi sembrano piuttosto ok , ruggine attacco crick anteriori , soprattutto il destro, che forse rimane comunque anche lui recuperabile senza tagliare, ma devo vedere...
interni originali abbastanza sporchi nonostante foderine che ho subito tolto (odio le foderine)
tappezzeria probabilmente recuperabile, va sanificata ovvio, parte sx sedile guidatore liso.
A proposito, il divanetto posteriore viene via così...ha solo due punteruoli anteriori che si incastrano, non mi sembra possibile, qualcuno può dirmi cosa mi manca?
Per ora è tutto diciamo, la macchina la conservero' momentaneamente in un parcheggio privato all'aperto con un bel telone.
Per ora ho altre priorità per cui si inizierà a sistemarla con molta calma e tranquillità.
Vasche sotto parabrezza sembrano ok, per fortuna.
Mi servirebbe pero' un consiglio, per bloccare la ruggine, a parte forse iniziare tagliando quella parte di montante sottotetto perché lo vedo brutto brutto, portare a nudo i punti più critici, che prodotto ci applico?
Acido fosfatante, mai ferox che farebbe un casino.
Qualcuno che abbia competenze specifiche può indicarmi un prodotto pronto all'uso ben efficace?
Grazie mille !!
In primis mi sono accorto di aver invaso la discussione aperta da Massimiliano Maxsi
( Consiglio su aquisto )
e pertanto chiedo scusa a lui per l'intromissione.
Allora in estrema sintesi perché non sono una persona di molte parole:
Ieri ho ritirato la bianca di cui sapete e che son riuscito a recuperare per un soffio:
Il dubbio erano le condizioni un po' così e la consapevolezza (non sono un collezionista di auto storiche ma diciamo che già da neopatentato ho iniziato a guidare con un'auto d'epoca da sistemare, parliamo del '91
so bene che il conto economico è impegnativo, in secundis non avevo il posto dove metterla, la macchina è senza revisione, scaduta nel 2019.
Mi ha attirato il fatto che sia una prima serie, motore 1962cc a carburatori e conservata senza pasticciarla.
Il prezzo accessibile ha fatto il resto.
Il mio divertimento è sistemare, non prenderei mai un'auto (parlando sempre di storiche) già a posto.
Non mi chiedete il perché….son proprio fatto così.
Veniamo alla macchina:
Meccanicamente tutta da riprendere: motore chilometrato, carburazione problematica, vano molto sporco, frena a stento la retromarcia mi ha subito grattato, insomma, andra' fatta, non so quando, una bella revisione e probabilmente il motore tutto.
Motore che comunque va in moto, minimo rimane alto ma cammina e non si sentono strani rumori se non la marmitta che sbatte sotto.
Gomme di supporto motore belle arrivate.
Ma veniamo al corpo macchina: vissuto all'aperto e al sole, le immagini parlano da sole e ha preso salsedine a gogo'. Cerniere motore , bulloneria, tutto intaccato dall'ossidazione.
Problemi prioritari: ruggine passante incrocio battitacco e passaruota posteriori, soprattutto parte destra, ruggine passante (e qua non me ne ero accorto) sottotetto altezza portiera destra, da intervenire subito bloccando la ruggine.
punti di ruggine qua e la sulla carrozzeria, ma non gravissimi, li devo fermare subito.
fondi sembrano piuttosto ok , ruggine attacco crick anteriori , soprattutto il destro, che forse rimane comunque anche lui recuperabile senza tagliare, ma devo vedere...
interni originali abbastanza sporchi nonostante foderine che ho subito tolto (odio le foderine)
tappezzeria probabilmente recuperabile, va sanificata ovvio, parte sx sedile guidatore liso.
A proposito, il divanetto posteriore viene via così...ha solo due punteruoli anteriori che si incastrano, non mi sembra possibile, qualcuno può dirmi cosa mi manca?
Per ora è tutto diciamo, la macchina la conservero' momentaneamente in un parcheggio privato all'aperto con un bel telone.
Per ora ho altre priorità per cui si inizierà a sistemarla con molta calma e tranquillità.
Vasche sotto parabrezza sembrano ok, per fortuna.
Mi servirebbe pero' un consiglio, per bloccare la ruggine, a parte forse iniziare tagliando quella parte di montante sottotetto perché lo vedo brutto brutto, portare a nudo i punti più critici, che prodotto ci applico?
Acido fosfatante, mai ferox che farebbe un casino.
Qualcuno che abbia competenze specifiche può indicarmi un prodotto pronto all'uso ben efficace?
Grazie mille !!
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