Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT
il mio a 172000 km e non è mai stato aperto.... SE VEDE... na macchina in 20 anni ha bisogno di interventi, inutile star li a dire cià poki km ne ha tanti o meno, la roba si deteriora, ho visto 75 con 40000 km a rimanere ingiro per una pompa frizione e il proprietario dire EH MA ERA NUOVA. No gli dissi io cia 24 anni è vecchia. Se poi il motore è spompo o meno è n'altro discorso, ma che siano macchine che alla fine poki o tanti km dal meccanico ti fanno andare e a piedi ti ci lasciano è un dato di fatto.
La TS di DamianoAlfista ha 330'000km mi sa ed ha ancora tanto da dare, come la 75 di un mio conoscente sempre TS con all'attivo 340'000km e va come la mia...Dipende da com'è stata tenuta, la mia era di un ex finanziere che conoscevano tutti di fama per la sua precisione e il suo fare pignolo, ogni rumorino che sentiva o cosa che non andava MECCANICO e poi è passata al presidente dell'ASI regionale che di Alfa ne aveva tante ma tante e questa 75 (la mia) era l'Alfa di meno valore quindi me l'ha venduta...Se la tua 75 è un disastro è solo perché i padroni precedenti l'hanno trattata come un'auto normale, questi invece l'hanno trattata da intenditori e appassionati e i risultati si vedono visto che con la mia 75 ci sto girando tutta la Basilicata e la Puglia e scusate se è poco!
Dal 29 Aprile 2010 che è di mia proprietà ci ho fatto più di 10'000km con tutto che non la uso come prima auto e non mi ha mai dato rogne vi elenco i lavori effettuati:
-Gomme nuove;
-Collettori aspirazione nuovi;
-Olio nuovo;
-Filtro nuovo;
-Candele nuove;
-Poi ho disposto i fili candele in modo ordinato così non scaricavano a massa e l'auto ora va benissimo.
Purtroppo Simiotiesse se si acquista un'auto del genere ci saranno solo 2 possibilità:
1) Becchi una fregatura colossale e diventa un circolo vizioso di: smontare, monta, aggiusta, paga, bestemmia, gioisci e il giorno dopo bestemmi ancora;
2) Prendi una buona auto provandola in TUTTI i modi tutte le cose da fare (a costo di pagare tu la benzina al padrone anche se non la vorrai più) e accertarsi che l'auto va e benissimo e ti ritrovi con un'auto affidabile quanto la uno FIRE, esattamente come è successo a me.
Riguardo alle 75 con pochi KM tipo 60'000 e vanno male ora ti spiego perché, un'auto che ha così pochi km sicuramente è stata ferma, le auto che vengono fermate a lungo e trascurate è normale che andranno male...E' come se tu ti addormenti e ti svegli dopo 10 anni e dimmi come starai!