Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

non si finiscono solo le gomme. si corrodono le guarnizioni dei satelliti e planetari che entrano nel cambio fino a che prendono gioco e prima o poi saltano, per quanto riguarda l' autobloccante.. è tipo una frizione e traverso dopo traverso se prima si bloccava al 25% come sulla 75 magari dopo blocca al 20 poi al 15 poi al 10..
 
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non si finiscono solo le gomme. si corrodono le guarnizioni dei satelliti e planetari che entrano nel cambio fino a che prendono gioco e prima o poi saltano, per quanto riguarda l' autobloccante.. è tipo una frizione e traverso dopo traverso se prima si bloccava al 25% come sulla 75 magari dopo blocca al 20 poi al 15 poi al 10..
L'avevo già sentita, ecco perché anche io ci vado poco e niente con i traversi.
 
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ma quant'è bella la tua 75 bianca!!!
da non crederci!!!
 
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poco niente eh? e le gomme?
 
Potete darmi una mano??
Ho questi problemi:
Compare spesso ultimamente la spia della batteria e poi sparice,
il minimo è ballerino a benzina,
parte a freddo a 3 e 4 cilindri alterni e il ciò non è normale visto che è I.E poi entra lo starter automatico sale a 1100 giri e fila liscia
e infine è sorto un problema improvviso, l'accelerazione è diventata un po' vuota e irregolare e il minimo si sente a orecchio che non è liscio, anzi...Iniettori? Candele che non cambio da 20'000km?
Aiutatemi, per fortuna la meccanica va bene ma ho questi problemi.
 
caro amico mio, dici poco. Alla mia ieri è saltato in testa di andare a 4 ma sotto sforzo va a tre. Domani ho una giornata intera di lavoro. li può essere anche la guarnizione della testa che ti sta salutando.
La spia della batteria può dipendere da 3 fattori:
check che segna come vuole.
alternatore lo escluderei, saresti già rimasto a piedi. (elettrauto 2 secondi ti dice come sta)
Batteria che a volte da un'intensità sbagliata perchè vecchia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Potete darmi una mano??
Ho questi problemi:
Compare spesso ultimamente la spia della batteria e poi sparice,
il minimo è ballerino a benzina,
parte a freddo a 3 e 4 cilindri alterni e il ciò non è normale visto che è I.E poi entra lo starter automatico sale a 1100 giri e fila liscia
e infine è sorto un problema improvviso, l'accelerazione è diventata un po' vuota e irregolare e il minimo si sente a orecchio che non è liscio, anzi...Iniettori? Candele che non cambio da 20'000km?
Aiutatemi, per fortuna la meccanica va bene ma ho questi problemi.

ciao,

-la spia della batteria potrebbe essere l'alternatore che ti sta salutando
- per il minimo irregolare controlla il regolatore del minimo e la sua relativa guarnizione che non deve trafilare aria...se non dovesse bastare controlla il manicotto che trovi dal debimetro in su' (questo puo essere la causa anche dei "buchi" in accelerazione)
-se parte a 3 potrebbe esserci una mancata accensione... controlla: candele, cavi candele, bobine, spazzole...questi componenti mi fecero impazzire!!!
leggi anche queste:
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/31242-regime-minimo-75-ts.html
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/40992-alfa-75-gomme-aspirazioni-collettore.html
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/45745-candele-e-messa-a-punto-alfa-75-2-0-twin-spark.html
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/26862-candele-per-75-2-0-twin-spark-quali.html
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/42618-minimo-motore-ballerino.html
fammi sapere
 
controlla pure le calotte; una sostituzione delle 2 calotte e delle 2 spazzole puo fare solo bene a prescindere. Il costo è anche irrisorio!
 
Ragazzi è l'alternatore, scioccamente ho ignorato la spia della batteria che una tantum si accendeva per poi spegnersi...E il bello che andava sempre bene a parte le ultime 2 settimane, ieri ho spinto per molto l'auto ormai diventata una vera e propria auto a pile, 170€ di alternatore...Vabbè il lato positivo che è l'unico guasto in 7 mesi esatti (proprio oggi sono 7 mesi) che la possiedo...Motore non mangia olio e spinge forte e il cambio non gratta manco in scalata!!
La partenza a 3 cilindri è spiegata dal fatto che gli iniettori lavorano a 12v e la batteria accelerata col tester segnava 10v e faticava la messa in moto, era già sospettabile che era l'alternatore eppure un po' male è riuscito a funzionare per quasi 5 mesi!!
 
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mi fa piacere che hai risolto.... e ancora complimenti bianca è proprio bella
 
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