Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Rosso alfa 130 - 1991 - NA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti la mia è stranamente rossa... o è stata cambiata o all'alfa avanzò un cruscotto ambra...
 
dopo avere regolato il CO sul debimetro la macchina sembra parzialmente rinata! è molto elastica, fluida anche nell'accelerazione, non ha quei momenti in cui si siede a terra x poi sbloccarsi sui 2500 giri! finalmente sembra essere a posto! la miscela era troppo magra, x questo sembrava nn andare!
ora poi ho comprato le 2 calotte e le 2 spazzole, tutto originale Bosch e prestissimo completero l'opera dell'impianto di accensione praticamente tutto nuovo!
 
le 2 calotte e le 2 spazzole sono state montate con successo! nn vi dico x togliere le vecchie spazzole cosa c'è voluto!!! erano praticamente incollate agli alberini, ma i piu esperti sicuramente lo sapranno ! purtroppo nn l'ho ancora provato xke di ritorno dall'elettrauto mio padre nn seppe resistere alla tentazione di provarla!!! ...e pensare che qualche "bravo" meccanico mi disse che la macchina andava gia bene cosi... avevo il CO sfasato e pure questa parte dell'impianto di accensione da rifare....
 
- Informazione Pubblicitaria -
ecco una foto dell'ultimo ritocco fatto alla 75 un paio di mesetti fa... vediamo se qualcuno se ne accorge...
 

Allegati

  • foto313 2.jpg
    foto313 2.jpg
    165.6 KB · Visualizzazioni: 188
Penso che abbia verniciato la striscia rinfrangente sopra i fari, quella che fa parte del baule quando si alza... Almeno dalla foto sembra verniciata in tinta con la macchina!
 
- Informazione Pubblicitaria -
grande celicared! mi è sempre piaciuta e finalmente la trovai su e-bay!!!
 
mamma mia quant'e' bella la 75 rossa, complimenti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ieri rimessa in moto dopo piu di 1 mese. collegata batteria, girata la chiave e dopo appena poca esitazione (ma piu ke esitazione direi pochi giri in piu di motorino), wwrrroooooooommmmmmmm!!! è partita ed è rimasta tranquilla sui suoi 900 giri scarsi. il bialbero nn tradisce mai!!! alternata piu volte tra gpl e benza (attualmente ho v-power dentro) nn si è mai spenta nè calata di giri. si vede che la regolazione CO che feci al debimetro e il cambio calotte e spazzole è stato ottimo. ventola accesa 3-4 volte, devo dire che è stata davvero ottima. peccato nn aver fatto un giro! è dall'inizio di dicembre che nn faccio un giro! l'ho solo spostata 1po, giusto qualche manovra, anche per far cambiare la posizione delle ruote che altrimenti possoono ovalizzarsi a stare sempre nella stessa posizione. Messo il telo, visto che piove da morire qui a Napoli oramai da mesi, con la speranza che al piu presto mi libero dalle mie cose e me la fanno godere un po! quant'è bella sentirla cantare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X