Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Rosso alfa 130 - 1991 - NA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
credo si riferisca alla macchina, le lampade nelle foto non è che si vedano tanto bene
 
Sempre fantastica la 75 rossa! :)
 
Bella bestia, rossa poi!
purtrtoppo x ora è una bella bestia solo esteticamente, visto ke nn va tanto bene. certo, rispetto a quando l'ho comprata ora è quasi perfetta x tutte le cose ke ho fatto, pero si sente ke è frenata, il motore nn rende e c'è da capire bene il perche. sara il variatore? il debimetro?
 
ad oggi posso dire ke il variatore funziona e sostituendo il debimetro (ma ancke la centralina, presi entrambi usati su ebay) la macchina va meglio. alcuni mi hanno detto ke le seconde serie nn andranno mai come la prima... a meno di togliere il rele rosso e mettere VPower o BluSuper
 
Bella!

per renderla originale al 100% devi cambiare la strumentazione e metterla bianca.

ad oggi posso dire ke il variatore funziona e sostituendo il debimetro (ma ancke la centralina, presi entrambi usati su ebay) la macchina va meglio. alcuni mi hanno detto ke le seconde serie nn andranno mai come la prima... a meno di togliere il rele rosso e mettere VPower o BluSuper

rele rosso? spiegati meglio. dove si trova?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il relè rosso, di sicuro presente nelle sedonde serie ma non altrettanto sicuro sulle prime serie, in realtà è un contattino che va a ponticellare due contratti della centralina e che permette di variare la mappatura in base alla qualità della benzina.
Se c'è una sottospecie di relè rosso, la mappatura utilizzata è quella per benzina "verde", altrimenti togliendolo si usa la mappa creata per viaggiare con la vecchia "super"...
In ogni caso il miglioramento, secondo me, non è così evidente. Probabilmente molto lo fa "l'effetto placebo"... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il relè rosso, di sicuro presente nelle sedonde serie ma non altrettanto sicuro sulle prime serie, in realtà è un contattino che va a ponticellare due contratti della centralina e che permette di variare la mappatura in base alla qualità della benzina.
Se c'è una sottospecie di relè rosso, la mappatura utilizzata è quella per benzina "verde", altrimenti togliendolo si usa la mappa creata per viaggiare con la vecchia "super"...
In ogni caso il miglioramento, secondo me, non è così evidente. Probabilmente molto lo fa "l'effetto placebo"... :D

ah! il rele rosso che esce dalla centralina! ecco a cosa serve. ma tu pensa....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.