Alfa 75 - 2.0 ts - grigio - per pista - 1988 - CA

E bravo Mariuzzu, il "cappello" che si intona al "vestito"... Quando ci delizi con il Mostro in versione definitiva??
 
Posto tutti i lavori eseguiti in circa 4 giorni…
Arrivo dei pezzi del kit evoluzione a casa..
placeholder.png


pezzi levigati e pronti da verniciare e montare
placeholder.png


smontaggio kit minigonne e passaruota del TS
placeholder.png


montaggio minigonne
placeholder.png


montaggio passaruota posteriore sx
placeholder.png


montaggio passaruota anteriore sx
placeholder.png


gli stampi ritornano e le modifiche adattative sono state lievi…
placeholder.png


placeholder.png


montaggio passaruota posteriore dx… il pezzo monta ma ho dovuto lavorarci su abbastanza per fare tornare la sagoma in arcata nonché la parte posteriore rimane più in dentro rispetto alla larghezza del paraurti…
placeholder.png


montaggio passaruota anteriore destro…una assoluta delusione nella forma che non tornava assolutamente, quindi tempo e lavoro perso a go go…
placeholder.png


da queste foto si evince lo spazio di luce che rimane sia nella parte alta
placeholder.png


che nella parte bassa per poter far tornare la sagoma..
placeholder.png



ho dovuto aggiungere degli spessori per far si di poter far rimanere la sagoma larga…
placeholder.png


dopo ciò ho dovuto acquistare e spruzzare della schiuma poliretaunica per riempire gli spazi senza appesantire… la stessa sigilla, può essere modellata, carteggiata e resinata senza problemi dopo essersi asciugata..
placeholder.png


comunque… passiamo alla lavorazione del paraurti anteriore…che è stato rilevigato e stuccato
placeholder.png


pronti all’assemblaggio
placeholder.png


montato…
placeholder.png


fissato a mezzo di 10 viti e bulloni che penso di sostituire con delle clips tipo quelle che si usano perle carene delle moto…per far si di poterlo sganciare e rimontare rapidamente..
placeholder.png


ok… è ora di verniciare..
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


uscendo dal forno…
placeholder.png


placeholder.png









adesso anche qui non è stata una passeggiata…il montaggio del radiatore dell’olio della 1.8 turbo..
abbrevierò… vi diro’ solo che smontato il filtro olio originale ho dovuto smontare anche l’altelnatore per far si di stringere bene la ghiera che fissa l’attacco per i flessibili del radiatore.. e mettere un filtro olio più piatto per gli spazi più ristretti..

placeholder.png


placeholder.png


dopo aver fissato il tutto e collaudato… che sfiga… perdeva un tubo…da un piccolo buchino che non avevo visto…quindi? Smontati entrambi i flessibili e fatti rifare nuovi per evitare inconvenienti…
placeholder.png


dopodicchè rimontato il paraurti anteriore..
posto queste altre due foto diverse che ho fatto con il cell. dal gommista come ho fatto la convergenza
placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caspita che lavorone!!! Penso che comunque il risultato ti ripaghi delle fatiche... E' magnifica, un vero bolide da pista, mancano solo dei distanziali per portare a "filo" le ruote e un alettoncino (non esagerato) se la cosa ti stuzzica... Lavori veramente da Paura, grande Mariuzzu!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Caspita che lavorone!!! Penso che comunque il risultato ti ripaghi delle fatiche... E' magnifica, un vero bolide da pista, mancano solo dei distanziali per portare a "filo" le ruote e un alettoncino (non esagerato) se la cosa ti stuzzica... Lavori veramente da Paura, grande Mariuzzu!!!

si dovrei in effetti acquistare dei distanziali giusto per il posteriore...ma 1 max 1,5 cm...
per le fatiche.. hai ragione... mi ha ripagato...ma ti dirò... con la LESTER non finisce qui!!::cop::
per l'alettoncio in stile IMSA... ci stò meditando su':grinser026:
 
si dovrei in effetti acquistare dei distanziali giusto per il posteriore...ma 1 max 1,5 cm...
per le fatiche.. hai ragione... mi ha ripagato...ma ti dirò... con la LESTER non finisce qui!!::cop::
per l'alettoncio in stile IMSA... ci stò meditando su':grinser026:

Mmhhh... .: sgrat :. Solo dietro? Non c'è il rischio che ti "infastiscano" nella guida :eclipsee_steering: ? Io la allargherei tutta :lol2: :lol2: :lol2: ... E per la Lester si sa, fanno delle belle cosine a prezzi concorrenziali ma c'è sempre (o quasi) da lavorarci su :ignore: ... Il kit evo è una cosa particolare ed è proprio su questo genere di cose che si dimostrano "deboli" anche perchè la 75 ormai (purtroppo) è un Auto che pochi produttori considerano .: protest :.... Medita, medita... Confidiamo nel tuo buon gusto! :)
 
Mmhhh... .: sgrat :. Solo dietro? Non c'è il rischio che ti "infastiscano" nella guida :eclipsee_steering: ? Io la allargherei tutta :lol2: :lol2: :lol2: ... E per la Lester si sa, fanno delle belle cosine a prezzi concorrenziali ma c'è sempre (o quasi) da lavorarci su :ignore: ... Il kit evo è una cosa particolare ed è proprio su questo genere di cose che si dimostrano "deboli" anche perchè la 75 ormai (purtroppo) è un Auto che pochi produttori considerano .: protest :.... Medita, medita... Confidiamo nel tuo buon gusto! :)

bè per i distanziali sull'anteriore non ci stanno... e già a filo cosi...
e poi tanto in pista addiritturauso gli altri cerchi che sono più in dentro...:grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusa, una curiosità, ma per differenziale saldato intendi bloccato al 100%, come se non ci fosse, vero?
 
scusa, una curiosità, ma per differenziale saldato intendi bloccato al 100%, come se non ci fosse, vero?

esatto... quello del 1.8
poi ne ho 2 di 2.0 TS integri ... di scorta...
avevo anche un motore, cambio, ponte centralina, intercooler ecc.. di 1.8 t ma li ho dati...
 
- Informazione Pubblicitaria -
davvero complimenti!!!

ottimi lavori
 
X