Alfa 75 -2.0 TS TURBO Q.V. Quale turbina montare.

:D Per chi volesse vedere la incriminata valvola pierburg :lol2::lol2:.......
 
La mia Pierburg funziona è quella specie di centralina della Bitron che si è bruciata, se riuscissi a postare una foto, risolto questo credo che la turbina andrebbe come deve:mad:
 
Oggi ritiro l'auto dal meccanico, dopo diverse rogne elettriche, hanno risistemato il relè per il funzionamento della Pierburg e quindi della turbina, spero che tutto sia a posto, la turbina spero finalmente renda da vera auto turbocompressa:decoccio:
 
Nulla da fare, ho ancora l'auto che è in pratica aspirata e non turbo, a questo punto non so se un controllo approfondito dell'elettronica relativa alla turbina possa risolvere: sensore di battito,sensore ad effetto Hall, elettrovalvola di regolazione pressione sovralimentazione(Pierburg), taratura Wastegate, con neanche quarantamila km non credo si tratti di un problema meccanico, boh? Qualche idea in proposito?

Grazie a tutti:confused:
 
la mia turbo pensate l'ho presa a febbraio da unico proprietario con 226 mila km e il turbo spinge solo a 0,4 bar.. cioè la metà.
non so di quale meccanico fidarmi ragazzi, e da mesi la uso poco e quando la uso non è che sono sodisfatto .
sono andato in giro per officine a chiedere e ho avuto risposte del tipo ingannare l centralina, regolare il braccio della westgate, eliminare la pierburg, mettere regolatore pressione benzina , e un altro meccanico di mettere tubo a t tra pierburb e westgate cn getto da carburatore..
io nel mio piccolo ho provato a sostituire la pierburg ma non è cambiato nulla.
ho provato a staccare il tubo dalla pierburg alla westgate e solo li ho visto il motore più rabbioso (ma l'ho rimesso perchè batte in testa ovviamente)
ho la spia sul ceck control sempre accesa e che emette segnali.
aiuto
 
:D ecco il link che ti ho detto in pvt Craig's Place, Alfa 75 Manuals and Information
comunque dopo una regolata alla catena,una messa in fase di assi a camme e del distributore sicuramente migliora,tutte le soluzioni rapide che ti hanno consigliato i meccanici che hai interpellato sicuramente funzionano,ma non vedo perchè,se la vettura è in grado di gestirsi autonomamente dopo la messa a punto,dovresti utilizzare certi metodi :)
 
Finalmente dopo vari lavori e sostituzioni di componenti quali il potenziometro farfalle e la riparazione dello spinterogeno l'auto comincia ad andare bene, la turbina spinge bene, adesso sembra un motore turbocompresso.

Ciao:decoccio:
 
Ciao mauretto,
finalmente!! Comunque ho un Garrett T3 non modificato come quella di prima che era un T4 con la Wastegate forata e tutto quello che ho scritto, quindi grazie ai manuali Alfa era da rivedere la gestione elettronica della pressione di sovralimentazione, pensa a quanti meccanici(?) mi hanno detto di smontare la turbina e revisionarla perchè secondo loro era un problema di compressore o di motrice da rifare, prima le cose semplici poi quelle più complesse dovrebbe essere la regola.

Ciao:decoccio:
 
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Ciao a tutti,

chiedo informazioni su una turbina ibrida tra T3 e T4 che dovrebbe essere la T35, da dove viene? Si può montare sulle 75 Turbo? Mi interessa molto saperne di più dal punto di vista tecnico.

Grazie da Vittore