Beh,no con quei km non ci devono assolutamente essere quei problemi,non li ha la mia che è stata pesantemente elaborata e ora è tornata ad uno step più normale e ha quasi 130.000 km
,verifica a questo punto i filtri aria e benzina,più che altro c'è da dire che la benza verde non è proprio l'ideale per questo propulsore,inoltre con l'uso limitato che ne fai ,quella presente nel serbatoio tende ad invecchiare e di conseguenza crea un netto calo di prestazioni,nella mia ci metto Vporcheria della shxxl oppure dell'additivo per i tosaerba che non sopportano la verde :smiley_001:
che in teoria dovrebbero fare decadere meno velocemente le caratteristiche della benzina,ho provato anche quei prodotti tipo octane booster,tutta roba che fa bene solo alle tasche di chi la vende
per quanto riguarda lo strumento a bagno d'olio di glicerina,la pressione sale solo se il motore è sotto carico,se quando sei a regime tieni l'acceleratore 'Contento',cioè non premi per richiedere ulteriore potenza,il circuito compressore-gas di scarico si stabilizza e tanta aria compressa aspira quanta ne genera,quindi non va in sovrapressione,appena richiedi potenza accelerando i gas di scarico aumentano,di conseguenza aumenta la pressione del compressore fino al raggiungimento di un nuovo stato di equilibrio,o alla successiva decelerazione
questa condizione però ha un limite fisico e meccanico,poichè il regime non è infinito e oltre a certi valori di sovralimentazione non è consigliabile andare,quindi esistono sistemi come la wastegate
che intervengono a limitare la pressione di sovralimentazione.
tutto questo avviene se il propulsore e in condizione di carico,in folle non essendoci lo sforzo che rallenta la meccanica rispetto al volume di aria soffiato nei cilindri,praticamente si ha lo stato di equilibrio.
Ribadisco il fatto che la benzina verde per il sistema specifico di alimentazione della 75 turbo non è il massimo,le minori caratteritiche rispetto alla rossa con piombo,sicuramente contribuiscono a confondere la centralina che riceve dei segnali di detonazione dal sensore piezoelettrico,la soluzione di mettere delle rondelle di fibra tra questo e il motore,nonostante sia una soluzione empirica sarebbe da prendere in considerazione.
Un amico tedesco che ha una 75 turbo non ha mai lamentato il problema di assenza di overboost,ma mi dice anche che hanno una benza di caratteristiche superiori alla nostra ,Vporch compresa.
perdona se mi sono espresso malamente,ma esternare a livello tecnico non è propriamente il mio forte.:grinser005: