Re: ALFA 75 TURBO Q.V. Quale turbina montare.
Ottimo,e superfluo spiegare al proprietario di una 75 turbo il suo utilizzo eh eh
pensavo al fatto che le turbine modificate che ho visto avevano alle volte l'alberino con la girante di scarico e relativa chiocciola della T3 e la girante lato compressore e relativa chiocciola di alluminio della T4,in modo da risultare ibride,la chiocciola lato 'freddo' era anche raccordata e lavorata per ottimizzzare l'adduzione e compressione dell'aria,ora volendo provare a fare una modifica atta a riportare ad elevate prestazioni la Tua vettura potresti o prendere una T4 delta o ford e verificare le differenze tra le giranti e chiocciole,o montarla direttamente così come è,dubito che preparata come è a livello di motore ti si crei un grosso turbo lag,anche se ad essere sincero,il metodo di modificare la wastegate che hai descritto non è professionale,
la wastegate deve poter lavorare,ci sono diverse maniere per modificarla ,ma bucarla non esiste.......
sai quanto pompava la T4 al massimo?,la pierburg è quell'elettrovalvola che si trova montata sulla cassa del filtro,o in alternativa vicino al montante dell'ammortizzatore,ha tre tubicini uno arriva dalla chiocciola della turbina,il secondo và alla wastegate ed il terzo rientra nella cassa del filtro,il filtro KN è ok,il regolatore della benzina è di tipo registrabile?
Ottimo,e superfluo spiegare al proprietario di una 75 turbo il suo utilizzo eh eh
pensavo al fatto che le turbine modificate che ho visto avevano alle volte l'alberino con la girante di scarico e relativa chiocciola della T3 e la girante lato compressore e relativa chiocciola di alluminio della T4,in modo da risultare ibride,la chiocciola lato 'freddo' era anche raccordata e lavorata per ottimizzzare l'adduzione e compressione dell'aria,ora volendo provare a fare una modifica atta a riportare ad elevate prestazioni la Tua vettura potresti o prendere una T4 delta o ford e verificare le differenze tra le giranti e chiocciole,o montarla direttamente così come è,dubito che preparata come è a livello di motore ti si crei un grosso turbo lag,anche se ad essere sincero,il metodo di modificare la wastegate che hai descritto non è professionale,
la wastegate deve poter lavorare,ci sono diverse maniere per modificarla ,ma bucarla non esiste.......
sai quanto pompava la T4 al massimo?,la pierburg è quell'elettrovalvola che si trova montata sulla cassa del filtro,o in alternativa vicino al montante dell'ammortizzatore,ha tre tubicini uno arriva dalla chiocciola della turbina,il secondo và alla wastegate ed il terzo rientra nella cassa del filtro,il filtro KN è ok,il regolatore della benzina è di tipo registrabile?