Alfa 75 -2.0 TS TURBO Q.V. Quale turbina montare.

Re: ALFA 75 TURBO Q.V. Quale turbina montare.

Scusa mauretto ma l'Alfa Romeo non montava anche turbine della Piaggio?
 
Re: ALFA 75 TURBO Q.V. Quale turbina montare.

Sulle 75 di serie esclusivamente delle Garret,sulle turbodelta all'inizio,per politica interna dell'azienda,
le turbine erano alfa avio,probabilmente all'epoca in partecipazione anche della piaggio,ma
data la scarsa affidabilità,sembra che al momento della consegna al concessionario,venisse fornita
la scatola con la turbina KKK insieme alla vettura,altre info non ne ho al riguardo della Piaggio.
 
Re: ALFA 75 TURBO Q.V. Quale turbina montare.

Ehi mauretto, quali caratteristiche ha la KKK rispetto alla Garrett T3 e il T4? Come andava il turbo con i carburatori per i modelli Giulietta e Alfetta GTV Turbodelta? Intendo dire carburatori sigillati?
 
Re: ALFA 75 TURBO Q.V. Quale turbina montare.

Sostanzialmente varia la flangia di attacco al collettore di scarico,le misure dei gruppi
girante e compressore,il raffreddamento era previsto all'epoca solo sul corpo della
garret,ed il costo finale del prodotto,più elevato delle 3k,per il discorso assai lungo sulla
resa dei motori turbodelta ti rimando alle specifiche discussioni,ma non essendo dotati
di intercooler,ed avendo una supersensibilità alle variazioni di quota e di atmosfera,
erano i classici gioie e dolori,per carburatori sigillati si intende la pressurizzazione delle vaschette dei getti,ma per il resto erano carburatori
identici a quelli aspirati
 
Avete mai pensato di sostituire l'originale Garret TB03 con una nuova Garret GT25 con cuscinetti?
Io vorrei provare, anche perchè mi risulta sempre più difficile trovare ricambi pe il componente originae.
 
Avete mai pensato di sostituire l'originale Garret TB03 con una nuova Garret GT25 con cuscinetti?
Io vorrei provare, anche perchè mi risulta sempre più difficile trovare ricambi pe il componente originae.


La GT25 su cuscinetti ha attacco flangia T25 e non monta. La tua ha attacco T3 per cui la valida alternativa è prenderti una Garrett GT28RS con A/R 64 ed all'atto dell'ordine chiederla con corpo caldo flangiato T3. Inoltre è una turbina la cui stabilità termica è assicurata dal contestuale raffreddamento a liquido x cui derivando il flusso dal tuo circuito di raffreddamento ti crei uno step decisamente affidabile se non addirittura indistruttibile lavorando, tra l'altro, con pressioni umane. Anche la contropressione ( di cui la tua soffre notevolmente ) con l'AR 64 della GT28RS ne gioverà a tutto beneficio del motore e dei collettori ( che si crepano spesso )
Se hai bisogno di qualche indirizzo dove acquistarla a buon prezzo contattami senza prbl. ;)
 
Christian72 e Bycher grazie per le info, interessante davvero, terrò a mente i consigli, sperando di trovare ancora la Garrett T3 se ne avessi bisogno...
 
guarda che anche la t3 originale ha il rafreddamento a liquido....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioè come sarebbe a dire spiegate anche a me, Garrett T3 come?