Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - 1988 - Grigio Medio met. - SA

le trombe le trovi lato guidatore più o meno sotto il faro(per vederle devi alzare la macchina oppure metterti sotto)
 
  • Like
Reactions: christian72
Auto ricoverata oggi in officina.
Lavori urgenti da fare :
- sostituzione supporti cambio
- Sostituzione gommini quadrilateri
- riallineamento collettori aspirazione alla testa ed individuazione eventuali perdite
- sostituzione tubazioni benzina ( perde in corrispondenza del serbatoio )
- sostituzione filtro benzina
- Cambio olio e relativo filtro
- sostituzione cinghia servizi

Nonostante questi acciacchi dal meccanico c'è arrivata con le sue forze ed il motore canta che è una meraviglia ed ogni rotonda era un divertimento. Sto motore rispetto ad un twin spark del 1990 che ho posseduto anni fa ha un tiro in basso impressionante, sempre sveglio sotto i 3000 giri cosa che l'altro non aveva: incredibile !!
 
Ultima modifica:
Complimenti christian, hai una gemella della mia! Goditela fino in fondo, che saprà darti molte soddisfazioni! Ciao!
 
Complimentoni Christian è vero è proprio la gemella di quella di Evo avete proprio un gran bel colore.. Evo ma la tua? tutto bene? non ho piu visto foto...
 
Grazie ragazzi !!
oggi la sentenza dei lavori urgenti :
3 giunti albero trasmissione da sostituire
3 supporti cambio
dischi post da rettificare e sostituz. pastiglie
gommini della barra da sostituire
cuscinetti post da sostituire
1 punto di ruggine vicino la barra inferiore da pulire arrestare e zincare
Lunedì iniziano i lavori, il meccanico è propenso a mettere a terra tutta la meccanica ant e post e provvedere anche alla pulizia e riverniciatura per portare tutto pari al nuovo ;)
Questo è quanto per rendere la meccanica efficiente al 100% :)
La carrozzeria se la caverà con una energica lucidatura magari il mese prossimo e partiranno nuove foto
 
Beh... Tutto sommato non è per nulla da buttare! Ti è andata di lusso... O no? Visto il precedente proprietario sicuramente ti aspettavi di peggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti mi aspettavo anche noie dalla frizione, dai freni e dal servosterzo ( classici punti deboli della 75 oltre ai sincronizzatori del cambio) quindi certamente mi è andata di lusso.
Resto solo indeciso se sostituire il liquido servosterzo e quello del radiatore..