RiccardoTS
Alfista principiante
50 euro per la chiave???? AHAHAHAHAHAH io il duplicato in un ferramenta l'ho pagato 6-7 euro.....
per el nicho :una curiosità in che zona di avellino??? un raduno di alfa old style o tutte le alfa
Ciao, io partecipo solo ai raduni Alfa old style ed era a Sant'Angelo dei Lombardi.
bene conosco la zona di sant'angelo abbastanza bene anche se è una zona legata a dei brutti ricordi...
cmq che dire della mia 75 ogni giorno che passa mi regala nuove emozioni è uno spasso guidarla anche se il prezzo della benza è quasi proibitivo
cmq per la chiave oggi se ho un po di tempo passo a chiedere speriamo che abbia la parte in gomma dell'alfa... ma non penso
:decoccio:a tutti!!!
ciao a tutti ultimi aggiornamenti ho fatto la copia delle chiavi, sapete quanto ho speso 3,5 euro:grinser005::lachen001: che dire meglio di cosi, anche col quadrifoglietto a breve fotina
cmq oggi ho notato una cosa ho fatto un uso un po corsaiolo della 75 e quando sono passato dalla 2° (tirata a 6000rpm) alla 3° ho fatto una bella grattata ho sempre saputo che il cambio delle 75 e delle alfa in generale non è il top, come diceva il mitico giancarlo baghetti in una prova della 75 turbo q. ma volevo sapere se capitava anche a voi
ps. se non stiro le marce non da alcun problema
:decoccio: a todos!!!
Confermo, io lo faccio negli innesti veloci 1a-2a, le altre e la retro non mi danno noie...Comunque il problema è risolvibile aprendo il cambio e sostituendo il sincronizzatore ma non ne vale la pena a quanto mi è stato detto dal mio fedele meccanico che di cambi di 75 ne ha tirati via parecchi mi diceva che il sincronizzatore si usura facilmente perché è di un materiale "tipo ottone" e di conseguenza si usura facilmente...Poi non so se il suo paragone era per darmi l'idea di cosa fosse fatto, tuttavia la spesa è sui 400€ ma dopo un 20'000km se sei un bruciasemafori ci sei da capo...Ora tu sei nuovo ma una volta fatta l'abitudine a sdoppiettare o a passare prima in folle diventi talmente veloce che manco perdi tutto sto tempo nelle cambiate.ottimo prezzo wow!! buono a sapersi nel caso allora
generalmente, da ciò che ho visto e provato, le marce dovrebbero grattare o nella retromarcia, tipo la mia 75 da pista, oppure quando si passa dalla 2 alla terza o si scala dalla terza alla seconda. per quella mia da pista per fortuna apparte la retro il resto del cambio è perfetto non gratta mai! invece posso dire che su quella da pista di mario e sulla turbo lo fa dalla 2 alla 3. il suo metodo è questo: quando deve passare alla 3 o scalare alla 2 mette prima folle, poi innesta la marcia e non gratta in quel caso. prova così, è un po stressante ma funziona