Ragazzi ciao a tutti e buon compleanno all Alfa Romeo per i suoi mitici 100 anni, come promesso ho la 75 pronta in onore del il centenario.. anche se non parteciperò al centenario a Rho sabato e domenica ma farò il giro delle energie domenica con il club alfa sez. toscana. vi posto le foto dopo il ritiro dalla carrozzeria tutta lucidata e con le gomme nuove Michelin Energy.
No nella 75 T.S. ci vanno solo le V (fino a 240 Km/h) estive, con le H (fino a 210 Km/h) sei fuorilegge, come avere andare in giro l'auto non revisionata! Non hai consultato il libretto prima di comprarle?
Si possono metter gomme di classe di velocità inferiore solo se M+S (le invernali). Prima era ammesso scendere di una classe (e infatti le mie prime termiche erano H). Da qualche anno si possono montare gomme invernali anche di classi più basse (ora ho delle T=fino a 190 Km/h, le H non le fanno più in questa misura), ma se la velocità max del pneumatico invernale è inferiore a quella dell'auto (205 Km/h per la 75 T.S.) sarebbe obbligatorio mettere nel'abitacolo un apposito sinbolo che ricorda la velocità da non superare.
Le Michelin ENergy sono le più care in 195/60 R14 86 V, il loro punto di forza è che fanno consumare meno carburnte e si consumano meno. Questo va un po' a scapito della tenuta, rispetto ad altre gomme: io ho messo le Continental Premium Contact 2, che sono più sportive, dopo aver letto i tests dell'ADAC tedesco e sul Touring Club Svizzero (lì sono anche in italiano) https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/37312-pneumatici-sportivi-195-60-r14-per-alfa-75-a.html
TrentaTre, sono belle gomme, comunque, ma care, vanno ben per chi ha alti chilometraggi annui.
è lo so purtroppo aveva solo questo treno.. comunque nn mi soddisfano molto fischiano tanto la macchina si intraversa di piu.. mi diverto e so gia che le finiro subito anche queste sono morbide e per l' estate è un po un controsenzo l' asfalto è caldo.... Ecco alcune mie foto con la 75 dopo cena al bar dove giro.. si nota molto bene com' è venuta dopo il lavoro del carroziere.. ciao a tutti.. e grazie a tutti per i commenti e per i complimenti..