Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 555 - 1988 - Lucca

tanti tanti e ancora tanti complimenti!
io ho una ASN rossa e posso capirti!
la cosa che nn ho mai capito invece è proprio in quella discussione tra la prima e la seconda serie... come mai va piu forte?!

dice che la prima serie eroga meglio della seconda.. poi una seconda serie io non l' ho mai provata non saprei dirti leggi bene la discussione che ho postato prima..

La tua l' ho vista sul tuo garage e ti ho anche fatto i complimenti.. ti avevo chiesto informazioni sul gas ricordi.. comunque io ho deciso che la mia la lascerò a benzina..
 
sto imparando a fare certi giochi di guida raga.. tersa seconda traverso tersa e gas in fondo alla prossima curva.. l' auto te lo consente..ha la guida di un go kart lo stile di guida è unico.. e me la sento pronta compatta e maneggievole.. come saldata al fondoschiena.. spettacolo!
 
:lol2::lol2: La 75 si guida col fondoschiena!!!! :)
ne ho una per fare i numeri in pista alla quale ho modificato le guide dei sedili e il piantone del volante e la pedaliera arretrando le prime di 30 cm e il piantone di 20 cm, risultato....sono seduto dove dovrebbero stare le gambe del passeggero posteriore,e li si che si sente nel fondoschiena ogni piccola variazione di assetto e direzione :grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
i motori sono identici...cambia solo la mappa della centralina (tramite quel contatto) la prima serie è mappata per la benzina super...la secoda è stata modificata per la benzina verde...
poi si dice che gli alberi a camme siano di diversa provenienza e più soggetti a usura
io infatti il ponticello rosso l'ho eliminato e uso solo v-power
 
cambia tanto? ho letto sulla discussione che comunque un prima serie resta piu pronta che di un seconda serie col contattino staccato.. non so nemmeno se il contattino c' è sul prima serie.. e se lo staccassi non so se cambia qualcosa aspettavo risposta prima di smontare..
 
:lol2::lol2: La 75 si guida col fondoschiena!!!! :)
ne ho una per fare i numeri in pista alla quale ho modificato le guide dei sedili e il piantone del volante e la pedaliera arretrando le prime di 30 cm e il piantone di 20 cm, risultato....sono seduto dove dovrebbero stare le gambe del passeggero posteriore,e li si che si sente nel fondoschiena ogni piccola variazione di assetto e direzione :grinser005:

Questa è una bella osservazione Mauro, ne ho sentite veramente poche di queste affermazioni :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
cambia tanto? ho letto sulla discussione che comunque un prima serie resta piu pronta che di un seconda serie col contattino staccato.. non so nemmeno se il contattino c' è sul prima serie.. e se lo staccassi non so se cambia qualcosa aspettavo risposta prima di smontare..

Non ce l'hai tu il "contattino". Serviva sui seconda serie per variare la "mappa" (non sarebbe proprio corretto come termine...) e utilizzare la "verde".
 
ok meglio cosi almeno resta originale.. intanto guardate qua..

Quattro ruote.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
RAGGI%20X.jpg

Twin%20Spark2.jpg

camera_combustione_colorata_TS.jpg

depliants_75_Twin_Spark.jpg

Interessantissimo.. Che Macchina!!!

Poi ho fatto il calcolo dei consumi ho percoso con la mia 380 km con 44,19 litri di V Power 70 euro a 1584 euro il litro, il prezzo è leggermente calato comunque 49 litri è la capacita del serbatoio.. Poi ho trovato un sito interessantissimo per quanto riguarda le 75 c' è proprio tutto!.. non so se posso comunque lo aggiungo:

Alfa Romeo "Alfa 75" - per chi guida senza lasciarsi guidare
 

Allegati

  • dati_tecnici_2_0_Twin_Spark_75_small.jpg
    dati_tecnici_2_0_Twin_Spark_75_small.jpg
    6.9 KB · Visualizzazioni: 141
Ultima modifica da un moderatore:
X