Alfa 75 Cambio rotto...

anche io pensavo che era l'olio e visto che era sul ponte glielò cambiato ma nulla.unica cosa ho trovato sul tappo olio che è calamitato un mucchietto di morchia con un pò di smeriglio
 
anche io pensavo che era l'olio e visto che era sul ponte glielò cambiato ma nulla.unica cosa ho trovato sul tappo olio che è calamitato un mucchietto di morchia con un pò di smeriglio

non è proprio bello quello, hai sicuramente dei giochi e occhio che ti giochi la coppia conica se insisti..
 
anche io pensavo che era l'olio e visto che era sul ponte glielò cambiato ma nulla.unica cosa ho trovato sul tappo olio che è calamitato un mucchietto di morchia con un pò di smeriglio

poco smeriglio non è un grosso problema, prova a metterci l'Agip minerale puro è un po più duro all'inizio ma poi funziona veramente bene.
 
poco smeriglio non è un grosso problema, prova a metterci l'Agip minerale puro è un po più duro all'inizio ma poi funziona veramente bene.
ri do ragione, è quasi la normalità trovare della poltiglietta, d'altronde cè sempre un minimo di sfregamento tra le parti... io invece posso dire di essermi trovato bene con un additico,, no ricordo la marca ma quanto l ho pagato... vale ogni €€
 
ciao,oggi ho iniziato a smontare un pò di cose per tirare giu il cambio.Tolto marmitta completa,sattacco bulloncino leva cambio,3 bulloni attacco cardano a frizione e mi sono bloccatto perchè non so che fare se smontare il tubo frizione in modo da non tirar giu il cilindretto,poi non vengono giu i due bulloni che sorreggono i bracci da dion a telaio sono quelli tra ruota di scorta e serbatoio..altro problema è cosa mi consigliate per le pinze basta smontare i tubi?almeno non mi incasino con le pinze?
Ultima cosa mi consigliate di tirar giu tutto il cambio e ponte per una revisione completa o solo il cambio senza differenziale?grazie
 
ciao,oggi ho iniziato a smontare un pò di cose per tirare giu il cambio.Tolto marmitta completa,sattacco bulloncino leva cambio,3 bulloni attacco cardano a frizione e mi sono bloccatto perchè non so che fare se smontare il tubo frizione in modo da non tirar giu il cilindretto,poi non vengono giu i due bulloni che sorreggono i bracci da dion a telaio sono quelli tra ruota di scorta e serbatoio..altro problema è cosa mi consigliate per le pinze basta smontare i tubi?almeno non mi incasino con le pinze?
Ultima cosa mi consigliate di tirar giu tutto il cambio e ponte per una revisione completa o solo il cambio senza differenziale?grazie

il primo consiglio è che devi abbondare con lo svitol, dopodiche il lavoro migliore è tirare giù tutto il cambio in maniera completa, potrai lavorarci meglio! Per i freni sicuramente ti conviene di più staccare i tubi.
 
altra cosa vi volevo chiedere,senza stare a incasinarmi e far scendere tutto cambio e ponte (Sto lavorando con i cavalletti quindi no ho molto spazio sotto e non è comodo)svitando la traversa ove cè la frizione e inclinando il ponte riesco a far scivolare giu il cambio?Altra cosa i tubi freno da dove andrebbero svitati io pensavo dalla T che si vede sul differenziale giusto?
 
altra cosa vi volevo chiedere,senza stare a incasinarmi e far scendere tutto cambio e ponte (Sto lavorando con i cavalletti quindi no ho molto spazio sotto e non è comodo)svitando la traversa ove cè la frizione e inclinando il ponte riesco a far scivolare giu il cambio?Altra cosa i tubi freno da dove andrebbero svitati io pensavo dalla T che si vede sul differenziale giusto?

Se fai il lavoro cosi rischi solo di farti male!.... il cambio della 75 pesa parecchio, quindi ammesso che lo tiri giù senza farti male a rimetterlo fai una vita di inferno. mettilo il più in sicurezza possibile.
I freni puoi svitarli dal T oppure direttamente dal collegamento sulle pinze. ritengo che sia meglio dalle pinze, eviti di portarti dei pezzi dietro.
 
io presi la 75 la alzai e poi la calai a rate sopra a delle colonne anche larghe all'altezza alte circa 40 cm dove si posiziona il crick alla carozzeria a circa, il cambio usa almeno almeno il tuo crick con un legno tra crick e cambio
 
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Ciao a tutti vi posto qualche foto del lavoro Sono a metà piu o meno..unico problema (danno)che mi è successo è che era bloccato il tubo freno e ho rotto il raccordo in rame quello che collega la T a tubo freno in rame che arriva piu o meno alla scatola guida:-(...ora vedo chi potra saldarlo almeno lo recupero.. 2013-04-28-121.jpg2013-04-28-123.jpg2013-04-28-119.jpg