Il problema fino a quando non ho elaborato il motore era all'uscita delle curve e dopo i birilli.... Il peso eccessivo e la poca potenza la rendevano troppo lenta..... In curva invece e sempre andata benissimo sia perché la 75 ha un equilibrio eccezionale sia perché la faccio scivolare come si deve.
Quindi quando esci, dove devi spalancare, in curva riesci a tenere la corda bene, perchè molto provabilmente avendo molta coppia grazie al cambio ridotto e la TP, riesci a farla derapare nel modo giusto da avere una traiettoria da farla correre, quindi non punta...ok.
Mediamente una pista quanto è lunga e quante curve devi affrontare?
Adesso valuto di abbassarla un po' di più ..... E poi devo capire che e' una macchina da corsa.... E quindi decidermi a togliere quanto più possibile.... Cruscotto compreso:Bash:....... Se riesco a scendere di ancora un cento kg allora le possibilità migliorano.
Renderla snella, leggera vuol dire avere meno massa da lanciare e frenare e nell'impostazione di traiettoria è pronta, però dopo attenzione ad irrigidirla che ti saltella, quindi prima mettila a dieta, poi vedi come lavora
Ottima l'idea del ponte...... Ti sarei grato se mi spieghi la procedura
L'anno scorso in estate avevo problema nel gommino del ponte de diòn che non esisteva più e mi ritrovavo un posteriore che era sensibile alle pendenze della strada e mi ritrovavo a corregere col volante le traiettrie che mi impostava il posteriore, poi ho ripristinato il gommino e tutto è ritornato normale.
Quando ero sotto la 75 ho un pò immaginato con la testa con lo snodo in mano e osservavo come rispondeva l'asse al mio movimento lì in prossimità del perno....
Normale com'è, aiuta tantissimo, perchè il gommino facendo da elastico, quando spinge l'asse per portare avanti la vettura in curva tende ad andare fuori centro inclinando l'asse come che sterzi, aiutando il posteriore a non scodare come una normale TP.
Nel tuo caso forzando le curve penso che ti aiuterebbe molto a farle strette........penso che hai l'idroguida e collegarlo a lui 2 pistoncini idraulici da fare 3 posizioni, centrale per andare dritto e ai lati per curvare, lì magari capire se ti serve andare a lato secco o dolcemente seguendo lo sterzo...
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