scusa Roby non avevo notato la tua domanda sul motore...... allora attualmente ho il basamento del 1.8 con la testa del 2.0, pistoni stampati e albero riprofilato...... tanta coppia ai bassi che in questo tipo di gare è la cosa più importante.
Sui freni lo sto valutando attentamente, è vero che essendo corse solo in salità e per percorrenze di circa 3/4 km non si avverte un forte surriscaldamento, però è una spesa che ho già messo in preventivo.
Questa macchina monta l'impianto originale e considerato che dal 2000 al 2008 è stata abbandonata fuori dal magazzino (pensavo di usarla per ricambi e invece adesso corre!) l'impianto frenante si comporta meravigliosamente bene.
Avendo montato i nuovi cerchi quei pochi problemi di riscaldamento dei freni anteriori sono completamente spariti, ma penso che seguirò comunque il tuo consiglio e studierò un adeguato impianto di raffreddamento.
Oltre a questo sto anche studiando uno spoiler all'interno del vano motore in modo da evitare che l'aria che entra nello stesso faccia resistenza nel vano ove sono alloggiati i tergicristalli.
Caro Alfista attualmento ho montato i power..... sono spettacolari.... mi hanno raddrizzato la macchina che è una meraviglia, in più i nuovi cerchi hanno un et da 30, quindi un "modesto" allargamento della carreggiata ha modificato completamente la guidabilità..... nei birilli passavo bene.... oggi passa come un razzo (difatti i risultati di questa prima gara lo dimostrano ampiamente!).
Adesso devo migliorare ancora perchè devo riuscire ad avvicinarmi ai primi due della mia classe.... sono ossi duri duri (macchine potentissime e piloti meravigliosi)...... ma non mi demoralizzo, ormai non più.... la macchina va forte... devo solo imparare a sfruttarla oltre le sue potenzialità!
Vi ringrazio di tutti questi consigli che mi date.... perchè per me è importante imparare da chi sa più di me, perchè correre non vuol dire sapere, vuol dire imparare e ogni consiglio è qualcosa di importante che serve a migliorarsi.
Alla fine del 2010 avevo deciso di cambiare auto (logicamente intendendosi cambio di modello.... non di MARCA! L'Alfa è sacra!) ..... ma la 75 mi piace troppo.... in gara, come su strada, da delle sensazioni meravigliose.... e quindi ho deciso di insistere e i risultati sono iniziati ad arrivare (nel 2011 sono sempre stato o terzo o quarto di classe!) ..... è ora di andare oltre... e quindi tutto quello che vi passa per la mente ditemelo.... lo studio volentieri e cerco di applicarlo.
Sui freni lo sto valutando attentamente, è vero che essendo corse solo in salità e per percorrenze di circa 3/4 km non si avverte un forte surriscaldamento, però è una spesa che ho già messo in preventivo.
Questa macchina monta l'impianto originale e considerato che dal 2000 al 2008 è stata abbandonata fuori dal magazzino (pensavo di usarla per ricambi e invece adesso corre!) l'impianto frenante si comporta meravigliosamente bene.
Avendo montato i nuovi cerchi quei pochi problemi di riscaldamento dei freni anteriori sono completamente spariti, ma penso che seguirò comunque il tuo consiglio e studierò un adeguato impianto di raffreddamento.
Oltre a questo sto anche studiando uno spoiler all'interno del vano motore in modo da evitare che l'aria che entra nello stesso faccia resistenza nel vano ove sono alloggiati i tergicristalli.
Caro Alfista attualmento ho montato i power..... sono spettacolari.... mi hanno raddrizzato la macchina che è una meraviglia, in più i nuovi cerchi hanno un et da 30, quindi un "modesto" allargamento della carreggiata ha modificato completamente la guidabilità..... nei birilli passavo bene.... oggi passa come un razzo (difatti i risultati di questa prima gara lo dimostrano ampiamente!).
Adesso devo migliorare ancora perchè devo riuscire ad avvicinarmi ai primi due della mia classe.... sono ossi duri duri (macchine potentissime e piloti meravigliosi)...... ma non mi demoralizzo, ormai non più.... la macchina va forte... devo solo imparare a sfruttarla oltre le sue potenzialità!
Vi ringrazio di tutti questi consigli che mi date.... perchè per me è importante imparare da chi sa più di me, perchè correre non vuol dire sapere, vuol dire imparare e ogni consiglio è qualcosa di importante che serve a migliorarsi.
Alla fine del 2010 avevo deciso di cambiare auto (logicamente intendendosi cambio di modello.... non di MARCA! L'Alfa è sacra!) ..... ma la 75 mi piace troppo.... in gara, come su strada, da delle sensazioni meravigliose.... e quindi ho deciso di insistere e i risultati sono iniziati ad arrivare (nel 2011 sono sempre stato o terzo o quarto di classe!) ..... è ora di andare oltre... e quindi tutto quello che vi passa per la mente ditemelo.... lo studio volentieri e cerco di applicarlo.