Alfa 75 da slalom

io lo uso per il kart. il cellulare è un nokia 6600 ma va bene qualsiasi cell con SO symbian, antennina pochi euro . se ti servono alre info chiedi pure.. ci ho perso le ore

non me ne capisco molto di elettronica, come cellulare ho un iphone..... funziona anche su quello?.... e come dovrei fare per scaricare il tutto?.... grazie in anticipo!
 
su iphone (che ho pure io) non c'è.. un nokia di 4-5 anni fa è sufficente
 
ok allora mi attrezzo!.... comunque complimenti per il kart.... è divertente! io lo ho usato poco, ma è un mondo che mi ha sempre attirato
 
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Complimenti a LucaBS, telemetria col telefono .: Clap :..........
Dimenticavo Condor, per avere risposta pronta, la botta diciamo, tra il filtro e la/le farfalla/e, avere un buon serbatoio ampio, farebbe da polmone di aria pronta per l'utilizzo, questa da coppia, dopo non conta più niente.
 
Complimenti a LucaBS, telemetria col telefono .: Clap :..........
Dimenticavo Condor, per avere risposta pronta, la botta diciamo, tra il filtro e la/le farfalla/e, avere un buon serbatoio ampio, farebbe da polmone di aria pronta per l'utilizzo, questa da coppia, dopo non conta più niente.

spiega un po questa cosa interessante del serbatoio!..... oggi la mia è in configurazione originale, quindi cassonetto del filtro, debimetro, condotta e corpo farfallato!...
 
spiega un po questa cosa interessante del serbatoio!..... oggi la mia è in configurazione originale, quindi cassonetto del filtro, debimetro, condotta e corpo farfallato!...

Se hai lasciato l'airbox originale, fa già quello da "polmone", in teoria dovrebbe essere più che sufficiente, non penso che si possano avere sensibili benefici ad ampliarlo, però è una mia supposizione.
 
Freni autoventilati con attacco a 4 fori (tipo Giulietta Turbodelta?) ne ho visti nuovi in vendita.
Per le sospensioni: hai i gommini di serie? Prima di passare agli uniball ci sono i Powerflex in poliuretano (c'è una discussione, ma mi pare che per la 75 ci sono solo gli attacchi del parallelogramma di Watt e per il fissaggio della barra antirollio ant. alla scocca).

I ventilati a 4 colonnette servono per montare le pinze ts su vetture con dischi pieni. La turbodelta aveva i dischi pieni a 5 colonnette ( stessi 2.4 td?).
Powerflex fa pure il gommino all'interno del triangolo superiore.
 
un a precisazione..... la macchine è ad I.E., con variatore di fase eliminato, alberi a camme riprofilati, testata del 2.0, pistoni stampati del 2.0 ed elettronica modificata...... difatti sono passato da un distacco di 35 secondi (quando ero nell'altra classe) a 13!....
adesso le modifiche riguarderanno prevalentemente il peso..... e poi, in funzione dei risultati, valuterò se sostituire il corpo farfallato con corpi farfallati diretti per ogni cilindo.
domani, intanto, inizio a togliere tutto il cruscotto .... dovrei guadagnare circa 3 secondi a km..... speriamo!

Per rispondere al tuo post sopra il mio mi riallaccio a questo. Non ricordavo fosse IE, credevo fosse un 1.8 carburatori. Quindi penso ora monti un'aspirazione originale con filtro sul fanale sinistro. Mai provato a montare aspirazioni diverse? Scarterei quella della 75 ts, gomito a 180 orribile, ma terrei in considerazione quella del 155 ts, con farfalla grande e presa sul fanale destro.
 
Per rispondere al tuo post sopra il mio mi riallaccio a questo. Non ricordavo fosse IE, credevo fosse un 1.8 carburatori. Quindi penso ora monti un'aspirazione originale con filtro sul fanale sinistro. Mai provato a montare aspirazioni diverse? Scarterei quella della 75 ts, gomito a 180 orribile, ma terrei in considerazione quella del 155 ts, con farfalla grande e presa sul fanale destro.

il problema è che a destra c'è la batteria, si può spostare ma questo comporta delle mega menate a livello di passaporto tecnico.
 
RaceChrono - The GPS Lap Timer questo è da dove scaricarlo
RaceChrono - News » Updated: RaceChrono version 1.25 beta released! qui in fondo alla pagine cè il programmino per installarlo sul PC e leggere i dati registrati con il cellulare
più professionale è Danas,(devo cercarlo sul vecchio PC)
sul sito sono riportati i tipi di cel e sistemi operativi su cui gira il programma
(un nokia come il mio si trova ormai da 10€ in su)
Per avere dati precisi serve una buona antenna GPS, che comunque è una cifra accettabile

Ps semi Ot : con un programmino chiamato rache chrono 2 avi (o qualcosa di simile) è possibile trasformare la registrazione effettuata in un "cruscotto formato video"( tipo quelli che si vedono negli on board moto Gp) e poi montare il video con una registrazione fatta con una videocamera ecco un esempio:
Vallelunga Daytona 675 Racechrono Racechrono2avi ObdKey turno 15_30 2 parte.avi - YouTube

Ot: si il kart è una cosa diveretente (soprattutto con un motore suzuki 250 preparato) e insegna a guidare(anche se con il mio motore non si fanno tempi ma solo un saccio di derapate:lachen001:
 
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