Proprio sabato sono andato a vedere rullare la 106 gr.A di un amico che monta una Tdd,incredibile ma vero con una semplice regolazione dei tempi di iniezione sopra i 4000 giri ha guadagnato quasi 1 kgm e quasi 9 cv in 4 lanci sul banco a rulli e il tutto con il Pc connesso alla presa bordo macchina,fattibile ma più macchinoso sulla Motronic.
in effetti con le centraline puoi ottenere tanto con piccole regolazioni. E per questo che sto cercando di capire come funziona in modo poi da poter fare le regolazioni direttamente in movimento.
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
addirittura in alluminio!! la prima 75 GTA!!
con le centraline ormai si fanno cose che fino a poco tempo fa erano per pochi(€€€€€). la tdd è già un ottima ECU ma cè ormai in giro di tutto. se ti serve info a riguardo io sto lavorando per montare una MS2 e forse andrea cesenat lo ha già fatto.
ciao
l'alluminio si presta bene alla lavorazione ed è molto leggero. l'obbiettivo adesso sono i due cofani, se poi vedo che riesco a modellarli bene allora ho intenzione di proseguire con il resto della carrozzeria. Considerato che il lavoro lo faccio io non è un costo esagerato, l'unico problema è il tempo a disposizione...... ma non ho fretta!