Alfa 75 da slalom

sinceramente per me che non sono un pilota è meglio un assetto non durissimo
ho avuta la giulietta 1.8 che era morbida e non si sbagliava mai
ora con la 75 evo capita di trovarti in controsterzo senza neanche accorgersene

io opterei per una via di mezzo, mi sembra di aver visto una foto dove la tua auto era molto sdraiata, ti consiglierei di sostituire ora solo le barre stabilizzatrici con quella della t.s. che sono leggermente piu grosse per essere piu preciso e pronto nei cambi di direzione
 
sinceramente per me che non sono un pilota è meglio un assetto non durissimo
ho avuta la giulietta 1.8 che era morbida e non si sbagliava mai
ora con la 75 evo capita di trovarti in controsterzo senza neanche accorgersene

io opterei per una via di mezzo, mi sembra di aver visto una foto dove la tua auto era molto sdraiata, ti consiglierei di sostituire ora solo le barre stabilizzatrici con quella della t.s. che sono leggermente piu grosse per essere piu preciso e pronto nei cambi di direzione

in effetti sull'assetto della mia auto me ne dicono di tutti i colori!..... da quelli che mi prendono per il c...... dicendo che la mia non è una macchina da corsa ma una barca a quelli che, più buoni, mi dicono che dovrebbe essere irrigidita un po!..... che dire ritengo, che in un'ottica di gara, che abbiano ragione tutti.... però c'è un particolare che mi frena un po! se dovessi correre in pista allora non avrei dubbi, un bell'assetto piantato e via alla grande! solo che corro in strada e la 75 ha il difetto dello scarico molto basso, quindi non mi piace l'idea di rischiare di rompere i collettori... peraltro devo dire che con la macchina cosi mi trovo particolarmente bene, potrei provare a renderla più bassa e vedere come si comporta..... ed è una prova che farò di sicuro.
Ti ringrazio per il consiglio delle barre del t.s. perchè stavo valutando se trovavo quelle della diesel..... ma penso che sarà più facile trovare il t.s.!
Comunque l'assetto della mia mi da la possibilità di modificare la frase classica dei vari piloti.......MOLLO PERCHE' BARCOLLO! :lachen001:

per la 75 turbo che va in derapata....... falla andare alla grande..... è troppo divertente!
 
Temo di avere fatto confusione sull'accensione della tua vettura........monta una motronic vero?
 
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Ehmm,allora la cosa cambia e di parecchio,ha una Flash Eprom che può essere settata in quasi qualsivoglia maniera,per intenderci,fisicamente parlando,la stessa che monta la IAW marelli della Delta&co. con un emulatore da connettere al pc e un po di pazienza si riescono ad effettuare dei settaggi particolarmente performanti,nel senso puoi variare la curva dell'accensione e i tempi di iniezione,questa è semi fasata e cioè si comandano due iniettori ad ogni impulso.
 
Ehmm,allora la cosa cambia e di parecchio,ha una Flash Eprom che può essere settata in quasi qualsivoglia maniera,per intenderci,fisicamente parlando,la stessa che monta la IAW marelli della Delta&co. con un emulatore da connettere al pc e un po di pazienza si riescono ad effettuare dei settaggi particolarmente performanti,nel senso puoi variare la curva dell'accensione e i tempi di iniezione,questa è semi fasata e cioè si comandano due iniettori ad ogni impulso.

difatti è quello che sto studiando. Si parla tanto di mega centraline che fanno tutto e più di tutto, ma nella realtà la centralina nella 75 deve gestire poche cose e quindi personalmente sono propenso a lasciare la centralina originale.
Indubbiamente sulle auto più moderne vi sono tutta una miriade di sensori che necessitano di centraline più complete, ma la 75 è vecchiotta....
 
se è come la motronic montata sul TS non è semi sequanziale ma a spruzzo singolo ( tutti e 4 gli iniettori ricevono l'impulso nello stesso momento).
 
A proposito di cofani in alluminio les evo de ma turbineuse

proprio una bella modifica!..... domenica ho ritirato due bei pannelli per fare i cofani, sabato inizio a lavorarli e vediamo come viene, penso che almeno un 15 kg li dovrei tirare giu!.....
Domenica la macchina era troppo sottosterzante, quindi sto valutando se aumentare le gomme e passare ai 15!
La prossima settimana comunque la schiaccio un po e in più penso di dargli 3 gradi di camber!
La modifica all'aspirazione è stata positiva, però la macchina fa troppo muro..... devo capire cosa la ferma!
 
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