Alfa 75 da slalom

Beh già il fatto di montare i pistoni del 2,0 non è cosa da poco a livello di aumento prestazionale,sul banco comunque è facile fargli prendere più giri nonostante il freno non hai da movimentare albero di trasmissione e cascata di ingranaggi del cambio e relativo secondo volano.
Sulla mia Giulietta 116 2,0 dopo il montaggio di pistoni 'compressi',assi a camme anticipo massimo stradale,scarico leggermente più libero e mantenendo i carburatori di serie ottimizzati ho aumentato di circa 25 cv la potenza,ma il miglioramento sostanziale lo ho avuto a livello di coppia ai bassi,i giri stando al contagiri sfiorano il regime criminale di 8.000,anche se realisticamente ritengo di assestarmi a 7.500.
Logico che se ti fossi messo li a riprofilare i condotti,limare bielle e albero motore parleresti di preparazione pura,ma già quanto hai fatto è un buon livello di modifica.
Chi persevera pur sbagliando ottiene risultati pratici.
Continua così Bravo Umberto!
Qua avevo scritto qualcosa in merito alle fasature dei vari motori bialbero https://forum.clubalfa.it/turbo/362...blemi-iniezione-elettronica-3.html#post475579

in effetti la macchina è migliorata parecchio! adesso devo andare oltre perchè sento che il motore può dare tanto di più.
Questa settimana mi dedico al variatore di fase, dopodichè ho gia smontato da un altra i condotti di aspirazione e vedo di lavorarli un po in modo da aiutare l'aria ad entrare più velocemente.
E' ancora molto lunga la strada e in più le mie conoscenze meccaniche sono particolarmente limitate.
ho letto quanto hai scritto sulla fasatura, come sempre sei molto competente e preciso! :)

se può servirti posso girati un pò di profili degli alberi a cammes sia originali che non

- Informazione Pubblicitaria -
piccolo aggiornamento, ho riattivato il variatore di fase..... e da ferma sembra che giri meglio .... vedremo in gara!.... e ho deciso di cambiare le candele. ho messo delle bosch a quattro punto..... anche per queste vedro come si comportano.... per sicurezza comunque mi porto dietro le lodge!

A quando la prossima gara?

se non ci sono imprevisti il 12/05 faccio lo slalom Casalborgone Aramengo... in provincia di Torino. E' una gara che ho fatto due volte e mi piace particolarmente.... speriamo!

Ciao a tutti, CONDOR fai volare la tua 75, deve tornare indietro nel tempo ........... in bocca al lupo :)

X