Ciao condor, in demolizione cercando il contachilometri, ci sono 2 carburatori bicorpo da smontare da una 75 1.8 a carb., possono essere utili?
Ciao condor, in demolizione cercando il contachilometri, ci sono 2 carburatori bicorpo da smontare da una 75 1.8 a carb., possono essere utili?
Grazie! .... ti diro che sto valutando proprio i corpi farfallati..... però i carburatori mi interessano, per una delle altreComplimentoni!
Saranno difficili da trovare,ma la 33 1.7 I.E. 16 valvole aveva un sistema Weber IAW con 4 farfalle, una per cilindro. Non so se interasse e attacchi tornano.
Di niente. Siccome nell'altra discussione siamo andati molto O.T., chiedo qui: ovviamente per maneggiare comodamente il maniglione oltre a metter la fascetta hai tolto il cassetto portaoggetti-impuntagomito, vero?
salve,sono robi e saluto tutti.grazie andrea per i tuoi consigli...... Mauretto mi aveva consigliato di iniziare questa discussione ed è stato un ottimo consiglio!
sto cercando piano piano di migliorare sempre più la macchina, con tutti i lavori che ho fatto ho ormai prenotato la terza posizione di classe, diciamo che da quando ho un motore ben preparato la mia coppetta di gelato la porto sempre a casa!:lachen001:..... ma la macchina è da migliorare.... e i consigli di tutti voi per me sono preziosi, perchè imparo tante cose nuove!
L'aspirazione la ho già fatta come mi indichi tu, difatti quando metterò altre foto vedrai che il faro anteriore sx ha un tubo subito dietro la griglia (negli slalom i fari si possono togliere e ci ho messo una retina) e questa aiuta parecchio l'aspirazione dell'aria .... se fa caldo rende..... ma in questa stagione che si va sempre più verso il fresco.....rende tre volte! .... sembra quasi un turbo!
I carburatori mi piacerebbero tanto, difatti anche con mauretto ne abbiamo parlato..... ma per queste gare che parti in basso e arrivi in alto la differenza può sfasarli..... e quindi sto optando per dei bei corpi farfallati controllati dalla centralina.....Dopo la gara del 13 novembre deciderò cosa fare!
sul cambio me lo sto studio bene.... perchè nelle gare si gioca sui centesimi di secondo e tutto ciò che riduce i centesimi è sempre ben accetto...
sui traversi sono pienamente d'accordo... ho montato un bel autobloccante tarato al 40%, quanto basta per tirarti fuori bene dai tornati senza rischiare di perdere troppo tempo.....
certo i traversi piaciono, all'ultima gara a garessio quando mi sono reso conto che era troppo pericoloso spingere (avevo gomme sbagliate) ho optato per una guida al puro divertimento.... che dire....(a parte la mia solita coppetta del terzo di classe), divertimento a palla e in più mi sono beccato pure la citazione su rally e slalom del "sempre spettacolare con la sua Alfa 75".... fa piacere anche questo.... ma la cosa che fa più piacere è correre con questa macchina meravigliosa chè è la 75! se a questo aggiungi che mi sono lasciato dietro altre 26 auto, tra cui clio w, uno turbo, peugeot ecc, be il piacere aumenta ancora di più.... perchè solo uno mentalmente instabile correrebbe con una 75 contro queste macchine...... e ad essere instabili ci si diverte di più!
:eclipsee_steering:
salve,sono robi e saluto tutti.
Ho trovato molto interessante le discussioni su 75 slalom e le mofifiche apportate e da apportare,miglioramenti sui freni(dischi della fiat coupè)freno a mano idraulico e ruote da 13(con gomme 205/50/13 che ho già),modifiche che apporterò alla mia alfetta con motore e cambio(75 twin spark)Per quanto riguarda il motore mi soddisfa ma il cambio secondo mè non è all'altezza,diffatti ricordo che quando avevo il gt scalino 1300 nell'inserimento marce-scalate ecc....il tutto era più rapidra vi chiedo,come posso migliorare il nostro cambio trasaxle,,,montando quello della 75 turbo è migliore e allungo la rapportatura visto che ha una coppia conica diversa?Oppure,,,è possibile eliminare del tutto il transxle e tutto il sistema in favore del vecchio sistema cambio alfa(tipo giulia),che modifiche dovrei fare.
Grazie ancore.saluti .robi