Alfa 75 - Il partitore di frenata per il posteriore

no. non sò come si fà, le pinze sono spurgate bene, infatti esce olio pulito,ma il regolatore dove si spurga?, è un bosch.
 
no. non sò come si fà, le pinze sono spurgate bene, infatti esce olio pulito,ma il regolatore dove si spurga?, è un bosch.
Non ci sono viti di spurgo ma lo puoi fare allentando i raccordi e agire come hai fatto con le pinze. .:blink:.

:decoccio:

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ok, provo poi vediamo. speriamo bene, ho già speso 220 euro.
 
spurga bene davanti e dietro anche senza allentare il regolatore e vedrai che va a posto

dietro vi sono due spurghi per pinza
 
ciao a tutti. ho fatto lo spurgo davanti e dietro, ora frena che è una meraviglia. i tubi aereonautici danno una frenata molto più pronta,e una senzazione di sicurezza maggiore rispetto ai tubi in gomma. un grazie a tutti.
 
le pinze sono spurgate bene, infatti esce olio pulito,ma il regolatore dove si spurga?, è un bosch.

ciao a tutti. ho fatto lo spurgo davanti e dietro, ora frena che è una meraviglia. i tubi aereonautici danno una frenata molto più pronta,e una senzazione di sicurezza maggiore rispetto ai tubi in gomma. un grazie a tutti.
Una curiosità... ma cosa avevi spurgato in precedenza? :lol2:

:decoccio:
 
occhio con i freni se non avete le idee chiare, in passato spiegai quà

Il ripartitore serve per rendere i freni dietro più dolci rispetto a quelli davanti, per garantire all'auto di non fare un testacoda ed evitare un 50%-50%, ma portare maggiore frenata davanti, perchè le ruote che si bloccano dietro per via del'alleggerimento nella frenata, strisciano e basta anziche fare da timone se girano frenate.

Per spurgare se uno non conosce bene come fare, lo metto per tempi in seguenza e si fa in 2 persone uno nei freni e l'altro a pompare col pedale:
-uno svita lo spurgo
-l'altro dall'abitacolo spinge nel pedale e arriva in fondo senza ritornare
-avvita lo spurgo
-l'altro lascia salire il pedale
Rpetere questa seguenza per ogni singola pinza fino a quando a ogni pompata vi trovate solo olio senza aria nell'impianto frenante.
Ci sono altri soluzioni, ma questa è pratica e semplice.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Modificare il partitore

stavo pensando di mettere la pompa ATE a tre uscite,specifica per il 75 t.spark,poi allungo il tubo di ottone o alluminio dove passa l olio in modo che arrivi all uscita della pompa (quella opposta al servofreno),secondo voi è fattibile? in un altra discussione si dice che i tubi se manipolati con cautela prendono la forma che vuoi..

guardate questa modifica:





andrea-cesenat:per regolamento non si può linkare post di altri forum, magari ti scarichi e carichi quà le foto o immagini di quel forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante

Salve; qualcuno di voi conosce le misure dell'o-ring che sta tra le 2 semipinze brembo dell'alfa 75 2.0 TS? Grazie
potrei misurare quelle della 75 a carburatori, il pistoncino è uguale...
stavo pensando di mettere la pompa ATE a tre uscite,specifica per il 75 t.spark,poi allungo il tubo di ottone o alluminio dove passa l olio in modo che arrivi all uscita della pompa (quella opposta al servofreno),secondo voi è fattibile? in un altra discussione si dice che i tubi se manipolati con cautela prendono la forma che vuoi..

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andrea-cesenat:per regolamento non si può linkare post di altri forum, magari ti scarichi e carichi quà le foto o immagini di quel forum

Quella modifica in specifico non la conosco, però lui si preoccupa di avere la frenata pronta su entrambe le ruote...................domandina ma come fa a frenare diversamente davanti se l'olio è incomprimibile?
Piuttosto lui così facendo a modificato la frenata dietro e senza la pressione sullo stantuffo ha sempre una frenata tarata a un tot ma se deve frenare forte dietro rimane debole....
se la vuoi favere fai pure ma non riscronti vantaggi
 
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Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante

a mio avviso, in origine, vi è un ritardo a sinistra in quanto la pressione spinge qualcosa nel regolatore di frenata