Alfa 75 - Informazioni modifiche 1.8 IE

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da catullo, 7 Aprile 2009.

  1. Bè , i risultati si ottengono in base a quanto si spende ....

    Se non ho letto male quel preparatore ti ha chiesto :
    Filtro sportivo : 70 euro
    Terminale di scarico : 130 euro
    Rimappatura centralina : 500 euro
    ________

    Totale : 700 euro


    Con una rimappatura della centralina fatta direttamente
    sulla tua auto senza valori preimpostati il prezzo non mi
    sembra disonesto , dalle mie parti si spende anche quello
    altrimenti ti puoi accontentare di una rimappatura standard
    che ti costa la metà ma alla fine non saresti soddisfatto dei
    risultati , la Castelli elettronica addirittura vende eprom
    com mappatura più sportiva da sostituire all'originale
    all'interno della centralina ....
    Se mi sentissi però offrire 20Cv su di un aspirato con quelle
    sole 3 modifiche saluterei subito gentilmente ed andrei da
    un'altra parte ......
    Quoto in pieno i consigli di Mauretto e quelli di Torelli che tra
    l'altro è un operatore specializzato del settore ed io avrei
    preso al volo quella Supersprint che ti avevo indicato
    su E-bay poi , come ti consigliava Mauretto che di 75 ne
    possiede una anche lui penserei agli alberi a camme ... ;)
    La Colombo&barriani è una nota produttrice di alberi
    già costruiti con una profilatura delle camme molto più
    sportiva ma volendo puoi anche mandare i tuoi a riprofilare
    e farteli sagomare a tuo piacimento ( o meglio secondo le
    indicazioni di chi ci mette le mani ) ....
    Con la modifica delle camme aumenti il periodo in cui le valvole
    restano aperte permettendo così una maggior quantità di
    aria nella camera di scoppio e di conseguenza sarà necessaria
    la rimappatura della centralina perchè i valori massimi impostati
    sulla memoria di base potrebbero non riuscire a inviare
    carburante a sufficenza lasciandoti così con una miscela troppo
    magra e problemi di surriscaldamento oltre ad un regime di
    rotazione del motore irregolare con dei vuoti di potenza
    soprattutto ad alto regime di giri ....
    Poi anche le pompe benzina sono catalogate in Bar (atmosfere)
    e potrebbe essere necessaria una pompa con pressione
    superiore e se poi gli iniettori del 2000cc avessero una
    mandata superiore e montassero sulla testata
    del 1800cc non sarebbe male cercarne 4 in demolizione
    e farli comunque revisionare prima di montarli ....
    Bisogna vedere quanto ti puoi permettere di spendere e
    considerare che alcune modifiche ne richiedono anche altre ,
    se però pensi di fare qualcosa adesso ed il resto poi
    rischieresti di trovarti a rimappare la centralina più volte
    quindi io andrei per gradi :
    1 Filtro aria e terminale di scarico circa 200 euro
    2 Iniettori maggiorati e pompa benzina circa 200 euro
    3 Cromatura collettori aspirazione circa 100 euro
    4 Corpo farfallato più grande di recupero circa 50 euro
    5 Alberi a camme e rimappatura circa 600+500 euro
    ed infine gli altri lavori che ti suggeriva Torelli che sono
    comunque lavori artigianali ed hanno un costo non
    indifferente ....
    poi se riesci spendendo meno tanto di guadagnato :)


    :decoccio:
     
  2. #22catullo,5 Settembre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
    grazie ray, mi sa tanto che quando avrò più soldi prenderò un 1.8 turbo
     
  3. Se posso però darti un consiglio riguardo al
    forum , per evitare di postare più messaggi
    consecutivi , dopo aver inviato un post ( messaggio )
    hai 45 min di tempo usando la funzione "Edita" in
    fondo a destra sul riquadro del messaggio appena
    pubblicato , per rientrare nella pagina ed aggiungere
    le frasi che hai dimenticato di scrivere evitando così
    di pubblicare più messaggi consecutivi ;)
    :decoccio:
     
  4. grazie ancora ray...la prossima volta ne terrò conto
     
  5. Ragazzi un amico è andato dallo stesso preparatore da cui sono andato io lui ha un c2 vts e con uno scarico diretto supersprint,elaborazione centralina,filtri e condotti ha superato 20 cv buoni,oh sono io che non capisco la logica dei motori,o tutta questa è fantascienza
     
  6. vai in demolizione , prendi il motore di una ferrari e lo metti su
     


  7. ha una rullata da farci vedere?
    Ha provato la vettura al banco?
    Se no, non per diffidenza o cattiveria, ma allora i numeri sparati dal preparatore restano solo aria fritta.
    Pensare di guadagnare 20cv da un piccolo 1,6 con sola mappatura, filtri, scarico e condotti(ah, poi, questi condotti cosa sarebbero???....) senza andare ad incrementare il riempimento( che su un aspirato, lo ricordo si incrementa solo allungando il tempo di apertura delle valvole in primis, e quindi cn delle camme specifiche) è pura fantasia.

    Se il tuo amico vuole, può venire a trovarmi e rulliamo la sua auto sul nostro banco prova.:)
     
  8. Qualche anno fà , quando consultai diverse officine
    per una rimappatura personalizzata su di una
    Rover 2.000cc aspirata a benzina il miglior risultato
    me lo offri un preparatore presso un'officina autorizzata
    Lancia e con tutte le modifiche a filtro aria , scarico , iniettori ,
    pompa benzina e sostituzione della centralina
    (non essendo riprogrammabile) con una ibrida che da
    sola costava 1.200 euro mi indicava un guadagno non
    garantito sull'ordine dei 7/8 cv aggiungendo che i
    risultati migliori erano riusciti ad ottenerli su di una
    Opel Corsa 1.800 cc con un guadagno di 10 cv scarsi
    testati al banco prova ....

    Tutto questo per farti capire che a parole tanta gente
    promette mari e monti ma nella realtà le cose sono
    ben diverse .... Come dice Torelli , fatti dare uno stampato
    della prova al banco di potenza e da lì hai la certezza di
    cosa sia riuscito a tirar fuori da quel motore ;)

    Fossi in tè ascolterei attentamente i consigli di Torelli
    che tra tutte le persone che ti hanno risposto è la
    persona più esperta nel poterti dare suggerimenti
    senza comunque interessi personali pur essendo
    un operatore del settore :)
     
  9. Grazie ray...grazie salvatore mi ricordo ti chiamassi così...chiderò al mio amico cos'ha fatto e poi vi dirò...ragazzi comunque c'è un altra novità c'è un ragazzo che venderebbe un motore 2.0 ts sapete se è fattibile la cosa?
     
  10. Mi associo allo stesso consiglio di Rayman...direi che è il caso di editare il post precedente e continuare a scrivere su quello...questo tipo di post potrebbe essere interpretato come spam...mi raccomando.
     
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