Alfa 75 - PAssare Da 1.8 ie al v6

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Ed occhio al posteriore con quella potenza e quella coppia ;)
 
Vai tranquillo , compra , che tutto si aggiusta . Io sulla mia 155 che esternamente era perfetta e mi ha ingannato ... poi in un anno ho speso circa 3000 euro ... però ora è perfetta anche di meccanica ( tranne la valvola egr che proprio oggi ha cominciato a dare noie ... ) .
Io ragiono col cuore quando vedo un'alfa ... non posso farci nulla ... sono così razionale e schematico nella vita di tutti i giorni che mia moglie mi chiama frigorifero . Ma quando vedo un alfa ( vecchia ) non ragiono più .
E poi il gusto , soldi permettendo , di riportare a nuova vita ciò che il ns dannato consumismo avrebbe sicuramente condannato a morte certa mi dà una soddisfazione incredibile .
Vai con la 75 3.0 v6 che poi pian piano la rimetti a nuovo , eventualmente !

Certo regà come fate a fare 10-12 km/litro ???
Io con la mia 155 non esiste che riesca a fare più di 7 km/litro !

Boh !

Ciao

Ed occhio al posteriore con quella potenza e quella coppia ;)

E' quello il bello rayman ... certo se avesse il differenziale autobloccante come la 1.8 turbo america sarebbe ancora meglio ... io con la giulietta in 5 anni cambiai due volte i giunti elastici dell'albero di trasmissione . Però che spasso ! Gomme extra dure , gonfiaggio leggermente superiore alla norma e vai di controsterzo ! yahoooo ! ::cop::
 
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E' quello il bello rayman ... certo se avesse il differenziale autobloccante come la 1.8 turbo america sarebbe ancora meglio ... io con la giulietta in 5 anni cambiai due volte i giunti elastici dell'albero di trasmissione . Però che spasso ! Gomme extra dure , gonfiaggio leggermente superiore alla norma e vai di controsterzo ! yahoooo ! ::cop::

la 3.0 v6 ha l' autobloccante credo di si..
 
il 2.0 twin spark testato con 50 euro di v power che equivalgono a 30,98 litri a 1619 euro al litro ha percorso 317 km con un utilizzo misto.. 50 euro non è il pieno, il pieno dovrebbe essere 60 o 70 euro..
per quanto riguarda i consumi questo è quanto... ho fatto i calcoli..
 
ciao Catullo ,
peccato il sito mi abbia dato questa pagina solo ora ,
la macchina è vecchia , prendi e porta a casa , x quel prezzo , tutto và bene.
la cosa importante
n.:1 fai tu un contratto x la vendita da farlo firmare in 2 copie e 2 traduzioni italiano e tedesco
n.:2 il foglio del collaudo
n.:3 il libretto
n.:4 la scheda tecnica che rilascia l'ufficio dove farai le targhe di transito

^ ^
p.s. ( grazie trentatre x la risposta )
 
io ne ho visionato una a riva del garda con un meccanico bisogna sapere intanto che motorizzazione è questa 75.. per il resto dovresti provarla e controllare come va il cambio, i km possono benissimo esser tirati indietro quindi non farci affidamento piu di tanto.. fai riferimento all' usura di volante sedile lato guida e pomello del cambio in base ai propietari che sono sul libretto e all' anno della macchina devi riuscire a capire i km reali.. altra cosa visto che hai il libretto in mano controlla la misura delle gomme e guarda se sono quelle montate.. poi controlla lo stato della vernice e che non ci siano punti di ruggine.. alsa la moquette dov è collocata la ruota di scorta e controlla che non sia stata rifatta la scoca guarda internamente dal vano porta bagagli anche le sedi dei fanali e guarda tutti gli attacchi dei paraurti sia ant. che post. e lo stesso fai per i fanali poi mettila in moto apri il cofano controlla gli attacchi dei fanali poi guarda che non vi sia entrata acqua e poi ascolta bene il motore al minimo fallo sia a freddo che a caldo e guarda che non trasudi olio, insomma devi spulciarla molto bene se puoi alsala sul ponte è controlla il sotto. guarda che non trasudi olio da nessuna parte e controlla le pinse dei freni, Quella da me visionata a riva del garda era bellissima di carrozzeria ma il cambio grattava e segnava 65000 km senz' altro erano stati scalati ed era stata lucidata la carrozzeria e in oltre le gomme non erano a libretto ed alcuni comandi interni non andavano infatti non l' ho presa ho preso invece quella del meccanico che è venuto con me a vederla, un 2.0 twin spark che è perfetto in tutto. Poi ti aspettiamo sui garage delle 75 con foto e descrizione la voglio vedere.. ciao
ma se il motore trasuda olio che significa? da cosa puo essere provocata questa cosa?
 
niente diche vuol dire ma risali meglio ai km poi se non trasuda forse è meglio? il trasudamento dalla testa può essere la guarnizione.. la mia non trasuda nulla..e quella a Riva Del Garda infatti trasudava anche dalla testa..
 
Il motore per capire se è buono, guardi sotto per vedere se ci sono le colate, se è troppo pulita c'è il sospetto, comunque lo si accende e si cava il tappo dell'olio e la stecca poi si guarda come soffia ma mano che si scalda, se fa la fontana al minimo c'è da preoccuparsi, questo perchè se puliscono il motore esternamente,....cosa vedi?
Io quando sono a posto faccio i 12 kmt al litro, penso anche TrentaTre
:decoccio:
 
in effetti il motore è lavabile.. ma l' alluminio ingiallisce però.. la fontana e il soffio cosa sono? Andrea per il consumo sto ancora calcolando sta volta ho fatto il pieno ma non essendo stato a secco non so quanti litri sono il pieno, potrò solamente vedere i km che ci faccio..
 
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Ragazziiiiii,sono tornato stanotte con l'alfona....3000 v6...a breve posto le foto posso dirvi,che ho guidato 30 macchine diverse,ma questa credetemi è l'unica di cui ho paura....posso solo dirvi che ha una coppia straripante:)
 
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