Alfa 75 - PAssare Da 1.8 ie al v6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io usavo quotidianamente la 33 1.3 s ora ho cambiato ed uso quotidianamente la 75 2.0 twin spark non c' è problema..
 
Se hai un desiderio di prestazioni l'utilitaria te la sconsiglio
anche per l'uso di tutti i giorni ....
Cominceresti a tirar giù maledizioni tutte le volte che devi
fare un sorpasso e ci devi rinunciare ;)

In molti casi poi , se usi tranquillamente un motore prestante ,
i consumi restano contenuti , quasi al livello di un utilitaria alla
quale , pretendendo qualcosa di più , la prendi per il collo ....

Quando uso la Q4 per andare al lavoro viaggio praticamente
a 2.500 giri avvicinandomi ai 10km/lt , nel momento del bisogno
però non devo piangere per un sorpasso ...
Se utilizzassi un V6 tranquillamente i consumi non sarebbero
poi così lontani da quelli di un'utilitaria che alla stessa andatura
manterrebbe un regime di giri molto più elevato .:blink:.
 
Bisogna fare un'osservazione, i motori piccoli sono sempre sollecitati e quindi sempre a pieno regime il 100%, mentre una cilindrata grossa con poco riesce lo stesso, anche perchè una 75 TS, V6, TB vanno oltre i 200 kmt/h, dove cristo le tiri? giusto in Germania, quindi penso che se non sei sempre a tirare, ma usare anche leggermente sotto-coppia hai un consumo tutto sommato contenuto.
:decoccio:
 
Ciao Catullo ,
io ti consiglio di acquistare l ' alfa 75 3.0v6 che dicevi di aver trovato:
160.000 km non sono molti , strada a lungo fà i 12 a litro
il motore è molto robusto e 2000 € sono pochi .
solo un consiglio prima cosa da fare iscriverla all'asi

Saluti
 
Chiedo la domanda qui anche se un filo OT ma può interessare.
Se si cambia motore a un'auto, non la si può riomologare in germania siccome sono più elastici? (Anche io bramo il v6 sulla mia 156 e non ci penso neanche a cambiare l'auto, verrà seppellita con me).
 
il 2.0 twin spark testato con 50 euro di v power che equivalgono a 30,98 litri a 1619 euro al litro ha percorso 317 km con un utilizzo misto.. 50 euro non è il pieno, il pieno dovrebbe essere 60 o 70 euro..
 
il 2.0 twin spark testato con 50 euro di v power che equivalgono a 30,98 litri a 1619 euro al litro ha percorso 317 km con un utilizzo misto.. 50 euro non è il pieno, il pieno dovrebbe essere 60 o 70 euro..

Ca**o e pensavo fossimo messi male qui a milano! :lol2: Scherzo.
Comunque 10,5 km/l non sono malissimo direi. Io sospetto la mia faccia 2 km/l, ma attento che il body computer confermi.
 
per un TS io direi che è un consumo un po altino, anche se comunque dice che è un percorso misto quindi ci puo stare.
per quanto riguarda i consumi io consiglio ancora l'utilitaria: la mia raga faceva oltre 15 km/l con la Atos.
ma qui non si parlava di altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una domanda x TentaTre : qauli benefici hai trovato utilizzando la v-power rispetto alla normale ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.