Alfa 75 - problemi alimentazione

dopo le verifiche di mauretto, se tutto fosse in ordine, prova anche a smontare la parte superiore del debimetro (con un cacciavite solleva dolcemente il coperchio) e verifica se ruotando la paletta del debimetro la parte di sfregamento (vedrai che c'è una specie di corsia in rame larga circa mezzo centimetro ed una piccola asticella che scorre sopra) arrivi fino in fondo. prima prova a motore spento e poi prova con il motore accesso e controlla bene come si comporta.
 
Salve a tutti sono nuovo qua, ho acquistato una 75 turbo America volevo sapere se qualcuno ha incontrato questo problema il cablaggio che va dal motore alle centraline se si piega la macchina parte nell’altro caso funziona tutto ma non arrica
Piu la scintilla presumo sia un troncato ma c’è ne sono 1000😱 come gmfaccio a trovare il giusto colore, poi hanno tolto il filtro benzina e tagliato un tubo anteriormente la benzina esce da un piccolo barattoli o vicino all Inter cooler il tubi che esce da li e’ staccato e fuoriesce benzine,grazie. Chi potrà aiutarmi
 
Salve a tutti sono nuovo qua, ho acquistato una 75 turbo America volevo sapere se qualcuno ha incontrato questo problema il cablaggio che va dal motore alle centraline se si piega la macchina parte nell’altro caso funziona tutto ma non arrica
Piu la scintilla presumo sia un troncato ma c’è ne sono 1000😱 come gmfaccio a trovare il giusto colore, poi hanno tolto il filtro benzina e tagliato un tubo anteriormente la benzina esce da un piccolo barattoli o vicino all Inter cooler il tubi che esce da li e’ staccato e fuoriesce benzine,grazie. Chi potrà aiutarmi
Forse se posti le foto riesce più facile capire la tua situazione.
Il "barattolo" vicino l'intercooler uno è il regolatore di pressione, ed un'altro è lo smorzatore di impulsi, ovvero un piccolo accumulatore. Con le foto si capirà meglio.
 
Salve ,grazie per la risposta ho trovato il tubo staccato,e ‘ il ritorno della benzina in eccesso nel serbatoio ,sono riuscito ad accenderla ma va male e a 2 cilindri e’ probabile siano iniettori? Inoltre ho uno spinotto marrone staccato che non trovo dove era collegato e’ stato anche tolto il
filtro benzina si solito e fra il serbatoio e la pompa. O dalla pompa verso gli iniettori?
Grazie per l attenzione
 

Allegati

  • CF855B78-8CF3-475F-8AE2-19795CE15B63.jpeg
    CF855B78-8CF3-475F-8AE2-19795CE15B63.jpeg
    948.4 KB · Visualizzazioni: 135
  • image.jpg
    image.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 136
Il connettore è con ogni probabilità l'alimentazione della valvola supplementare aria,quel bussolotto in foto vicino al connettore marrone,nella seconda foto,il barilotto nero invece è la vaschetta del decanter,o recupero vapori dell'olio,il tubo staccato dovrebbe essere attaccato al tubo a S che dal debimetro va alla turbina,se l'attacco sul tubo a S non è tappato,passa aria non letta dal debimetro e anche questo contribuisce a far girare male il motore.
Ma la vettura ti è stata venduta come funzionante?
 
Il connettore è con ogni probabilità l'alimentazione della valvola supplementare aria,quel bussolotto in foto vicino al connettore marrone,nella seconda foto,il barilotto nero invece è la vaschetta del decanter,o recupero vapori dell'olio,il tubo staccato dovrebbe essere attaccato al tubo a S che dal debimetro va alla turbina,se l'attacco sul tubo a S non è tappato,passa aria non letta dal debimetro e anche questo contribuisce a far girare male il motore.
Ma la vettura ti è stata venduta come funzionante?
Innanzi tutto grazie per la risposta, la vettura è’ stata molto ferma ,mi hanno assicurato che il motore e’ a posto infatti prima
di passare ai lavori di carrozzeria volevo fare girare il motore ,il quel bussolino il connettore se quello è’ collegato il
Difetto che fa da acceso e che il motore sta acceso solo con il gas al massimo e va a 2 cilindri, quel tubo di recupero olio può influire così tanto? O lo spinotto marrone ha in importanza e mi chiedo perché sia stato staccato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai foto in cui si vede il motore da sopra completo,,come detto l'attacco del tubo dell'olio è aperto passa airia non 'pesata' dal debimetro e si trova ad essere magra,ma se gira a due i problemi possono riesiedere in molti posti,le candele,i cavi,la calotta,negli iniettori.verifica che ogni particolare sia a posto,benzina vecchia,batteria scarica