Re: Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui
Appena ho tempo devo sostituire l'anteriore destro, ne ho smontato uno da un 1,6 in demolizione e sembrava abbastanza buono.
Però volevo provar a fare delle prove, visto la scarsità di potenza di sti cavolo di motorini.
Il motorino è collegato tramite relè al pulsante per alzarlo/abbassarlo o è in serie? Perchè a mio avviso è in serie e ci arriva troppa poca potenza. Cosi se smontavo, facevo na roba a relè, almeno non devo aiutare i motorini a salire con le mani ogni volta...
quasi tre anni dopo son riuscito fare il lavoro. non so che fine abbia fatto alfista162, spero stia bene, ma scrivo comunque i problemi che ho riscontrato, sperando che qualcun'altro sappia aiutarmi.
ho smontato e pulito col diluente l'alzavetro (l'alzavetro era del tipo con motorino in ferro staccabile dal resto del gruppo), reingrassato con grasso nero loctite e preparato al montaggio.
tolto il pannello, la fonoassorbente, tolto il nilon che si era incastrato nella guida dell'alzavetro che era montato (il motivo per cui il finestrino non saliva fino in cima), smontate le guarnizioni di scorrimento (pulite) e pulito il tutto.
Monto l'altro alzavetro, provo con la batteria direttamente e vedo che scorre un pelo meglio, non un granchè ma per lo meno scende e sale.
monto la batteria nel suo posto, accendo la macchina e provo col tasto. il finestrino non va più.
testo se arriva tensione (con spinotto staccato) e son presenti 12v. Sotto carico me ne segna 3,3v tra i due poli, ma il finestrino non si muove.
Ho provato pure a cambiare tasto, ma nulla di che. Stessa cosa a grattare via la vernice sotto un dado di fissaggio, ma non è cambiato nulla.
Domattina vado dall'elettrauto e sento il suo parere. sti finestrini del cavolo mi stanno facendo incazzare, si trovassero quelli manuali sarebbe oro...