Stiamo parlando di due cose diferenti
nella valvola di non ritorno,nel tubo di collegamento e nel polmone del servofreno al massimo ci possono arrivare dei vapori di olio motore,ma in caso di estrema usura del motore e/o per una serie di improbabili motivi,l'olio dei freni in quel complessivo li dentro può arrivarci solo in caso di rottura della pompa freni,ma bisogna essere assolutamente negati nella guida e nella meccanica,poichè a quel livello è da mò che la vaschetta è vuota e il pedale va a fondo,e visti i volumi in gioco è stata rabboccata almeno 4 volte :lol2:.
Ora ho capito ero in "fico a mangiare le nespole" :lol2:, tu mi parli che anche in minima parte arriva piccole percentuali di olio, vero
Poi per la carità è gioco forza usare il DOT4,che tra l'altro era già previsto di primo impianto sulle 75,e l'utilizzo della Pasta Ate blu è un vero toccasana per preservare nel tempo i vari componenti in gomma.
Anni fa acquistai una giulietta ultima serie e il proprietario lasciò decadere la manutenzione dell'impianto frenante,risultato dovetti sostituire il polmone del servofreno ,per curiosità lo aprii e vi trovai la membrana completamente deformata e con un taglio alla base a causa del contatto prolungato con l'olio freni,mi disse 'Frena poco ma lìolio lo rabbocco tutte le settimane'...........:smiley_029: per farti un'idea l'olio traboccava e colava addirittura all'interno gocciolando dal pedale.
L'ho dovuto sostituire anchio e so di cosa parli, senti allora respirare anche dall'abitacolo?