Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

Stiamo parlando di due cose diferenti :D
nella valvola di non ritorno,nel tubo di collegamento e nel polmone del servofreno al massimo ci possono arrivare dei vapori di olio motore,ma in caso di estrema usura del motore e/o per una serie di improbabili motivi,l'olio dei freni in quel complessivo li dentro può arrivarci solo in caso di rottura della pompa freni,ma bisogna essere assolutamente negati nella guida e nella meccanica,poichè a quel livello è da mò che la vaschetta è vuota e il pedale va a fondo,e visti i volumi in gioco è stata rabboccata almeno 4 volte :lol2:.

Ora ho capito ero in "fico a mangiare le nespole" :lol2:, tu mi parli che anche in minima parte arriva piccole percentuali di olio, vero

Poi per la carità è gioco forza usare il DOT4,che tra l'altro era già previsto di primo impianto sulle 75,e l'utilizzo della Pasta Ate blu è un vero toccasana per preservare nel tempo i vari componenti in gomma.
Anni fa acquistai una giulietta ultima serie e il proprietario lasciò decadere la manutenzione dell'impianto frenante,risultato dovetti sostituire il polmone del servofreno ,per curiosità lo aprii e vi trovai la membrana completamente deformata e con un taglio alla base a causa del contatto prolungato con l'olio freni,mi disse 'Frena poco ma lìolio lo rabbocco tutte le settimane'...........:smiley_029: per farti un'idea l'olio traboccava e colava addirittura all'interno gocciolando dal pedale.

L'ho dovuto sostituire anchio e so di cosa parli, senti allora respirare anche dall'abitacolo?
 
Beh in teoria si,ma quella Giulietta era a carburatori e faceva abbastanza baccano di aspirazione di suo e per sentire quel rumorino cupo ci vuole un orecchio che io purtroppo non ho,inoltre dopo averla portata a casa la ho subito riparata guadagnandomi un breve soggiorno al purgatorio perchè per quel particolare frangente su 365 santi ne ho scomodati e spostati a mo di domino non meno di 250 inventando sul momento degli improperi che nemmeno i migliori bestemmiatori toscani riuscirebbero a migliorare :grinser005: ,in quell'occasione mia nonna pensò di dovermi fare esorcizzare :lol2:.
 
Hai fatto il "nuovo rosario" :D, ma chi era quel cagnaccio di propretario, insomma oltre al cambio (frizione no perchè mi ricordo che la dovetti portare a casa senza frizione), ruote, telaio e il motore, il resto era tutta da guardare
 
come vi capisco.. ormai devo insonorizzare il garage:lol2:
 
Re: freni bloccati

ciao, domani finalmente dopo 4 mesi potrò provare la 75 così posso provare i freni,così posso vedere se è un fatto che è stata ferma o c'è da smontare tutto comunque grazie per i consigli
 
Re: freni bloccati

ciao, domani finalmente dopo 4 mesi potrò provare la 75 così posso provare i freni,così posso vedere se è un fatto che è stata ferma o c'è da smontare tutto comunque grazie per i consigli

subito non frenerà bene, ma poi vedrai che andrà!.... buon giro
 
scusate, mi inserisco nella discussione, ci ho dato un'occhiata in velocità ma purtroppo in questi giorni non ho tempo di leggermela tutta e siccome devo far revisionare le pinze della mia 75 2.0 TS, vi volevo chiedere se per caso sapete le dimensioni dei gommini.... ho trovato un posto dove li vendono in zona, ma vorrebbero vedere i campioni per evitare di darmi quelli sbagliati... e purtroppo non posso permettermi di smontare la macchina perchè la uso quasi tutti i giorni.... mi sapreste aiutare?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smonto quelli da una parte, poi ti so dire......
Dietro, davanti, giusto?
:decoccio: