Salve; sono nuovo in questo forum e saluto tutti gli utenti... Posseggo un'alfa 75 2.0 T.S. del febbraio 1991 e sono molto scontento della frenata.... ho letto ciò che è stato scritto finora, ma ancora non ho capito cosa possa fare, oltre sostituire tutti i pezzi dell'impianto frenante.. Mi spiego meglio: ho montato, sia davanti che dietro, dischi tarox a 40 baffature ed utilizzo pastiglie ferodo racing ds2500 sia davanti che dietro. Ho messo olio dot 5.1 e sostituito le pinze posteriori con delle pinze revisionate. Nonostante tutto ciò, la macchina mi dà molta insicurezza in frenata... Oltretutto giusto ieri mi è capitato di vedere sulla eper alfa romeo che i 2 tipi di pompe di cui si parla in questi post (cioè quella con gli attacchi per l'anteriore sul davanti della pompa e quella con gli attacchi per l'anteriore posti in posizione centrale sulla pompa con codici [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]60800249 e 60760117[/FONT][/FONT]), sono stati entrambi sostituiti dalla pompa con codice [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]71740042. Quest'ultima ha i fori per i tubi che vanno alle ruote anteriori sul davanti e cioè, all'estremità opposta del servofreno. Detto questo, preciso che la pompa montata sulla mia auto ha i 2 fori per le ruote anteriori in posizione centrale. Ciò che mi chiedo è questo: l'alfa ha sostituito i 2 tipi di pompe con quella avente i fori per le ruote anteriori dalla parte opposta del servofreno perchè con questo tipo di pompa l'auto frena meglio? Inoltre non ho ben capito la differenza in fase di frenata tra le 2 tipologie di pompe che montava la 2.0 TS.... [/FONT][/FONT]